Trasporto scolastico, ritardi e disservizi | Nuovo gestore stecca esordio, sindaci "Così non va!" - Tuttoggi.info

Trasporto scolastico, ritardi e disservizi | Nuovo gestore stecca esordio, sindaci “Così non va!”

Davide Baccarini

Trasporto scolastico, ritardi e disservizi | Nuovo gestore stecca esordio, sindaci “Così non va!”

Lun, 10/01/2022 - 15:03

Condividi su:


Registrati numerosi disagi al rientro a scuola dei ragazzi di Castello e San Giustino, le istituzioni puntano il dito contro la società di Frosinone subentrata al Carat "Ci permettiamo di valutare negativamente esecuzione del servizio, prenderemo provvedimenti"

Non è stato di certo un buon inizio quello della società Turismo Fratarcangeli Cocco, “fresca” aggiudicataria della procedura di appalto del trasporto scolastico a Città di Castello e San Giustino.

La ditta di Frosinone, che ha cominciato proprio oggi (10 gennaio) il suo lavoro subentrando al Carat, non ha infatti pienamente soddisfatto né gli utenti né gli amministratori dei due Comuni, a causa di ritardi e disservizi avvenuti proprio durante il trasporto mattutino degli scolari nei vari istituti del comprensorio.

Queste le parole dei sindaci di Città di Castello e San Giustino Luca Secondi e Paolo Fratini insieme agli assessori alle Politiche Scolastiche Letizia Guerri e Milena Crispoltoni: “Abbiamo il massimo rispetto delle gare di appalto e quindi dell’esito della procedura per l’affidamento del trasporto scolastico ma ci permettiamo di valutare negativamente l’esecuzione del servizio, che nella giornata odierna ha causato notevoli disagi ai nostri concittadini”.

Faremo in modo che vengano presi i provvedimenti idonei a ripristinare un servizio di qualità – chiariscono Secondi e Fratini con i rispettivi assessori comunali – a tutela dei minori che utilizzano i mezzi di trasporto per frequentare le scuole dei nostri territori comunali e nel rispetto delle loro famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!