Trasporto pubblico, mobilitazione a Foligno e Terni

Trasporto pubblico, mobilitazione a Foligno e Terni

Redazione

Trasporto pubblico, mobilitazione a Foligno e Terni

Dom, 19/05/2024 - 21:46

Condividi su:


Mobilitazione del Partito democratico a Foligno e Terni insieme ai parlamentari Anna Ascani e Walter Verini

Una mobilitazione contro l’isolamento dell’Umbria, “una regione tagliata fuori a causa di un trasporto pubblico locale nel caos, per dare voce al disagio di tanti cittadini e tante cittadine, di tanti pendolari, e chiedere una soluzione urgente al problema“. È questo l’obiettivo dei due appuntamenti organizzati il prossimo lunedì 20 maggio dai segretari del Partito democratico di Foligno, Maura Franquillo, e Terni, Pierluigi Spinelli, ai quali parteciperanno anche i parlamentari dem Anna Ascani e Walter Verini che nei giorni scorsi hanno presentato un’interrogazione sul tema al Ministro dei Trasporti Salvini.

“Situazione dell’Umbria insostenibile”

La situazione nella Regione è ormai insostenibile. E rischia di aggravarsi ancora di più. Si sta mettendo a dura prova la tenuta di una comunità: i disagi vissuti dai pendolari che ogni giorno usufruiscono dei treni nella tratta Foligno-Terni, interessata da lavori in corso, sono incalcolabili. Mezzi stracolmi, fermate soppresse, i cittadini costretti ad arrangiarsi con mezzi propri per poter andare a lavorare. Un territorio nel caos. Il tutto sotto lo sguardo di una Regione che non muove un dito e resta ferma ad assistere al disastro. Non è accettabile. Lunedì faremo sentire la nostra voce con forza, per richiamare le responsabilità di chi governa questo territorio e il Paese. Ringraziamo i parlamentari Ascani e Verini che hanno presentato un’interrogazione al Ministro Salvini per chiedere risposte urgenti. Non si può più aspettare, le condizioni in cui versa il trasporto pubblico umbro richiedono interventi immediati“, così Spinelli e Franquillo.

I presidi si svolgeranno alle stazioni di Foligno e Terni, rispettivamente alle 12 e alle 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!