Trasporto animali vivi, 'strage' di violazioni sulla Flaminia - Tuttoggi.info

Trasporto animali vivi, ‘strage’ di violazioni sulla Flaminia

Redazione

Trasporto animali vivi, ‘strage’ di violazioni sulla Flaminia

Mar, 21/11/2023 - 15:09

Condividi su:


Servizi di controllo della Polizia e del servizio Asl Umbria di Terni. 27 veicoli controllati e 26 irregolarità riscontrate

Nella giornata di ieri, 19 novembre, la  Polizia Stradale di Terni, in collaborazione con Operatori del Sevizio ASL Umbria2 di Terni – Sevizio Veterinario I.A.P.Z. (Igiene degli Allevamenti e Produzione Zootecnica) hanno attuato, sulla SS 3 “Flaminia”, un dispositivo di controllo sul trasporto di animali vivi, finalizzato alla verifica degli aspetti igienico-sanitari, della regolarità sulla documentazione sanitaria, dell’idoneità degli animali e relative condizioni di trasporto, dei requisiti dei mezzi, del rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

26 violazioni e sanzioni per 8mila euro

Agli animali trasportati, quand’anche stessero effettuando il loro ultimo viaggio, devono essere garantite le condizioni di benessere ed il rispetto, questa è la garanzia ed il focus del legislatore nelle norme di riferimento. L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme a tutela degli animali trasportati, la sicurezza alimentare e della circolazione stradale, nell’occasione sono stati controllati ventisette trasporti di animali, ventisei le violazioni accertate di cui otto alla specifica normativa, elevate violazioni per € 7.793,99.

3 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli fermati e uno sequestrato

Sono stati tre i veicoli assoggettati al ritiro della carta di circolazione, due quelli sottoposti a fermo amministrativo ed uno sottoposto a sequestro amministrativo. Un’attività laboriosa e costante quella della Sezione Polizia Stradale di Terni, che ha come obiettivo, la salute pubblica congiuntamente al benessere degli animali, attività che proseguirà assiduamente, insieme ad altri controlli, per tutto il periodo delle festività che ormai sono alle porte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!