TRASPORTI, INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI ZAMPA E CAPITANI (PD) SU SERVIZIO NOLEGGIO BUS A SPOLETO - Tuttoggi.info

TRASPORTI, INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI ZAMPA E CAPITANI (PD) SU SERVIZIO NOLEGGIO BUS A SPOLETO

Redazione

TRASPORTI, INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI ZAMPA E CAPITANI (PD) SU SERVIZIO NOLEGGIO BUS A SPOLETO

Mer, 15/06/2011 - 18:00

Condividi su:


I Consiglieri Provinciali del Pd Laura Zampa e Massimiliano Capitani, dopo la costituzione di Umbria Tpl, sollevano con una specifica interrogazione alcuni problemi relativi alla gestione del noleggio da rimessa dei bus. “La “S.S.I.T. al momento della fusione a – affermano i due esponenti democratici di Spoleto – era in possesso di un ampio parco macchine per il noleggio. Da sempre il livello di professionalità del personale e di qualità del servizio riguardo al noleggio è considerato altamente elevato dalle diverse utenze. Il mantenimento a Spoleto del noleggio come punto di eccellenza e qualità rappresenta per il personale in servizio una opportunità di spinta motivazionale al lavoro ed una possibilità a livello contrattuale di mantenere quanto più i servizi nella sede di Spoleto. Ciò eviterebbe infatti ad una gran parte dei lavoratori di tutti i settori di entrare in mobilità rispetto alla sede operativa all’interno di “UMBRIA T.P.L. e MOBILITÀ” S.p.A. Dai fatti sembrerebbe invece emergere, come linea di indirizzo di “UMBRIA T.P.L. e MOBILITÀ” S.p.A., l’intenzione di privilegiare la privatizzazione dei noleggi e non il loro affidamento alla ex “S.S.I.T. Il mantenimento dell’affidamento del servizio noleggi alla ex “S.S.I.T. GESTIONE” S.p.A., se non il suo potenziamento, sarebbe invece auspicabile per i lavoratori, nonché per il mantenimento di una eccellenza presso la neo formata Azienda Unica Regionale dei Trasporti”. La Zampa e Capitani interrogano quindi Il Presidente della Provincia E la Giunta Provinciale per sapere “se risulta corrispondere alla realtà la percezione da parte dei lavoratori che il settore noleggi sia spinto dalla “UMBRIA T.P.L. E MOBILITÀ S.P.A.” più verso la privatizzazione del servizio che verso l’affidamento alla ex “S.S.I.T. GESTIONE S.p.A.”; se intende prendere posizione in merito, al fine di garantire sia la posizione dei lavoratori della ex “S.S.I.T. GESTIONE” S.p.A. all’interno di UMBRIA T.P.L. E MOBILITÀ S.P.A.” che la giusta utilizzazione delle risorse e delle professionalità esistenti nella riorganizzazione della Società”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!