Trasimeno, quasi 400 chili di pesce in reti 'non conformi' - Tuttoggi.info

Trasimeno, quasi 400 chili di pesce in reti ‘non conformi’

Redazione

Trasimeno, quasi 400 chili di pesce in reti ‘non conformi’

Operazione antibracconaggio dei carabinieri forestali | Sul posto anche volontari della Fipsas
Gio, 20/04/2017 - 18:38

Condividi su:


I carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno e Magione hanno trovato,in località Ponte della Torre, circa 350 chili di pesci vivi e altri 43 e mezzo di esemplari morti all’interno di alcune reti e di alcune guide. Il risultato è stato raggiunto durante un’operazione anti bracconaggio ittico effettuata nelle acque del Lago Trasimeno. Sul posto anche dei volontari della Fipsas, la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato.

Le reti e le guide, ritrovate nelle acque del Canale dell’Anguillara, un affluente del Trasimeno, sono risultate, dopo gli accertamenti, non conformi alla normativa: non potevano infatti essere identificate, mancando la sigla del proprietario delle stesse. All’interno delle rete gli esemplari ritrovati ancora vivi erano carassi, tinche e cavedani: sono stati immediatamente liberati. Sono ora in corso le indagini per individuare i responsabili e per comprendere quali tipo di conseguenze, in particolare per l’ecosistema del Lago Trasimeno, avrebbe causato questo tipo di bracconaggio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!