TRASIMENO BLUES: UN GRANDE APPUNTAMENTO PER GLI AMANTI DEL GENERE - Tuttoggi

TRASIMENO BLUES: UN GRANDE APPUNTAMENTO PER GLI AMANTI DEL GENERE

Redazione

TRASIMENO BLUES: UN GRANDE APPUNTAMENTO PER GLI AMANTI DEL GENERE

Sab, 21/06/2008 - 10:57

Condividi su:


Nelle undici serate di questa edizione concerti tutti gratuiti con musicisti del calibro di Johnny Winter, Joe Louis Walker, Shemekia Copeland, Dr Feelgood, Eddy “The Chief” Clearwater, John Lee Hooker Jr, Earl Thomas, Ana Popovic, Shakura S’Aida, Les Getrex…

I CONCERTI POMERIDIANII centri storici dei borghi medioevali e gli scenari naturalistici faranno da cornice ai concerti di Washboard Chaz, Tony Monaco, Stefania Calandra, Andy Martin, P-Funking Band; e nel fascino mistico di Campo del Sole di Tuoro regneranno le atmosfere afro-blues del polistrumentista maliano Baba Sissoko.

I CONCERTI DELLA MEZZANOTTETutte le sere, dopo in concerti nelle piazze, ancora concerti e jam session nei locali musicali del Trasimeno. Tra i protagonisti J.W. Williams, Bobby Soul & Sharon Jackson, Sandra Hall, Stefania Calandra & Nu Blues Trio, Raphael Gualazzi, Alligator Nail, Bluesindrome, Cjmbaljna Blues Band, Mojo Station dj set, Natty Fred & Mama Africa. “

CAN YOU SEE ME?” Jimi Hendrix IN MOSTRA. Il Palazzo della Corgna di Citta della Pieve ospitera dal 19 luglio al 3 agosto la mostra “Can You See Me?”, a cura di Caesar Glebbeek, dedicata al grande Jimi Hendrix, a 40 anni dal suo unico tour in Italia. Inaugurazione il 19 luglio con il concerto del guitar-hero del nuovo millennio Eric Sardinas & Big Motor, preceduto dalle performance degli Electric Sun e dei Gypsy's Rainbows. “JIMI HENDRIX 40 ANNI DOPO. IL TOUR CHE SCONVOLSE L’ITALIA”Il 3 Agosto alle 17.00 al Palazzo della Corgna di Citta della Pieve conferenza sulla tournée italiana di Jimi Hendrix condotta dal giornalista musicale Ernesto De Pascale, con la partecipazione dei due esperti hendrixiani Maurizio Comandini e Roberto Bonanzi.

BLUES PAINTINGS. Dal 25 luglio al 3 agosto, presso la Darsena Bar Caffe, la mostra Blues Paintings, l’ultima collezione di dipinti blues di Stephanie “Ocean” Ghizzoni, ispirati ai suoi viaggi nelle terre del Blues tra New Orleans e il Delta del Mississippi.

LA FESTA DELL'UMBRIA EQUA E SOLIDALE. Il 31 luglio presso La Darsena Bar Caffe grande festa dell’Umbria Equo Solidale con l’Afro Reggae sconfinante nel Jazz-Funk, Soul ed R&B di Natty Fred & Mama Africa, appuntamento organizzato in collaborazione con l’Associazione Umbria Equo Solidale.

LE CENE A RITMO DI BLUES. Il 1 Agosto la piattaforma sul lago del ristorante “Il Lido” di Passignano sul Trasimeno ospitera le note del quartetto di Crystal White & Art Attack, accompagnate da una cena di piatti tipici umbri cui fara da sfondo un tramonto mozzafiato sul lago. E poi il 10 agosto, anteprima di Bianco Rosso & Blues all’Isola Polvese con il concerto di Gail Muldrow.

Il LABORATORIO DI CANTO GOSPEL. Si svolgera a Tuoro il quinto laboratorio dedicato al canto Gospel, condotto dalla soul singer Crystal White e dal pianista umbro Giacomo Giacobazzi. A conclusione del laboratorio il Trasimeno Gospel Choir si esibira in concerto con un ospite speciale, la cantante Soul Joy Garrison.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!