Trasimeno Blues, stasera il Blues made in Umbria di Maurizio Pugno a Piegaro - Tuttoggi.info

Trasimeno Blues, stasera il Blues made in Umbria di Maurizio Pugno a Piegaro

Redazione

Trasimeno Blues, stasera il Blues made in Umbria di Maurizio Pugno a Piegaro

Gio, 28/07/2011 - 12:29

Condividi su:


Trasimeno Blues approda stasera a Piegaro, dove nell'amfiteatro si terrà il concerto del chitarrista di Gubbio Maurizio Pugno, reduce dal successo internazionale a seguito dell'uscita dei suoi due primi album da solista. La Maurizio Pugno Large Band sta collaborando con la cantante ed autrice californiana Mz. Dee, cresciuta musicalmente nella East Bay di San Francisco tra Blues, Funk, R&B, Jazz e con salde radici nel Gospel.

Pugno, chitarrista umbro sulle scene da più di 25 anni, è oggi “al servizio” dei migliori musicisti Blues americani (Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Tad Robinson, Mark Kummel, Lynwood Slim, ecc.). Reduce dal successo in campo internazionale a seguito dell'uscita di “That's What I Found Out”, primo cd come solista (2007), e del recente “Kill The Coffee”, entrambi usciti per l'etichetta americana Pacific Blues Records e prodotti dal talent scout Jerry Hall, Maurizio Pugno vede tra le fila della sua large band ottimi musicisti quali Alberto Marsico all'organo hammond, Gio Rossi alla batteria, Mirko Pugno alla tromba, Giordano Palazzar al trombone, Giordano Biccheri al sax tenore e Cristiano Arcelli al sax e flauto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!