Trasimeno Blues, gran finale con Big Brother & The Holding Company, la prima band di Janis Joplin - Tuttoggi.info

Trasimeno Blues, gran finale con Big Brother & The Holding Company, la prima band di Janis Joplin

Redazione

Trasimeno Blues, gran finale con Big Brother & The Holding Company, la prima band di Janis Joplin

Lun, 01/08/2011 - 10:27

Condividi su:


Trasimeno Blues chiude in bellezza stasera a città della Pieve con il concerto (Gratuito) della band originale di Janis Joplin, Big Brother & The Holding Company.

La leggendaria band si appresta a far rivivere alla kermesse la magica atmosfera degli anni '70. Pionieri del movimento e della scena musicale psichedelica di San Francisco, che ha prodotto negli anni '60 gruppi come Grateful Dead e Jefferson Airplane, The Big Brother & The Holding Company rappresentano l'autentico sound di quegli anni che ancora oggi molti gruppi tentano di emulare. Arriveranno a Trasimeno Blues i componenti originali della band, Sam Andrew, Peter Albin e Dave Getz, i quali, assieme a James Gurley (passato a miglior vita nel dicembre del 2009) e a Janis Joplin, hanno scritto la storia del Rock psichedelico.

Intanto il festival traccia un bilancio dell'edizione che si va a chidere oggi. “Trasimeno Blues con questa straordinaria edizione si consolida quale festival di forte appeal presso un vasto ed eterogeneo pubblico che sempre più numeroso decreta il successo del festival che non è stato intaccato neppure da alcune giornate di maltempo”, scrivono gli organizzatori.

Per quanto riguarda le presenze, particolare rilievo per le date di Passignano, con oltre 5000 presenze ai concerti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!