Trasimeno, "truffe dello specchietto" arrestato un 40enne - Tuttoggi.info

Trasimeno, “truffe dello specchietto” arrestato un 40enne

Sara Minciaroni

Trasimeno, “truffe dello specchietto” arrestato un 40enne

Colpiva al confine tra Umbria e Toscana ma gli episodi segnalati son tanti e le indagini sono in corso
Ven, 30/09/2016 - 12:37

Condividi su:


Le chiamano “truffe dello specchietto”. Un modo con cui malviventi tentano, ed in qualche caso riescono, a spillare soldi ad ignari automobilisti che vengono accusati di aver danneggiato l’auto dei truffatori. Spesso gli anziani sono le vittime prescelte e la tecnica è sempre quella dei finti sinistri stradali.

Ma i carabinieri nelle scorse ore a Città della Pieve hanno scoperto e fatto incarcerare un uomo di 40 anni, residente in provincia di Siracusa ma di fatto senza fissa dimora. Secondo le indagini opera insieme ad altri, un gruppo di nomadi italiani originari di Siracusa. E’accusato di truffa ed estorsione. La procura di Siena ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che ieri sera i militari, dopo ricerche durate alcuni giorni, hanno eseguito a Città della Pieve, dove il pregiudicato si trovava temporaneamente, individuandolo anche grazie alla collaborazione dei colleghi della locale stazione.

E’ sospettato di aver messo in pratica la truffa dello specchietto a Chiusi (Siena) a marzo e aprile. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, il 40enne era riuscito a ottenere, in due episodi, da due anziani automobilisti 250 euro. Nel secondo caso, addirittura, il truffatore vedendo che la vittima tergiversava nel dargli i soldi, dal raggiro è passato alle minacce. Le indagini proseguono per accertare se il malvivente si sia reso responsabile di altri episodi, magari non ancora denunciati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!