Trasimeno, Alessia Dorillo “Lavoro: Strumenti e spazi a sostegno del talento" - Tuttoggi

Trasimeno, Alessia Dorillo “Lavoro: Strumenti e spazi a sostegno del talento”

Redazione

Trasimeno, Alessia Dorillo “Lavoro: Strumenti e spazi a sostegno del talento”

La candidata Pd del Trasimeno invita la Presidente Marini sul tema Lavoro
Lun, 04/05/2015 - 17:05

Condividi su:


Trasimeno, Alessia Dorillo “Lavoro: Strumenti e spazi a sostegno del talento”

Sviluppare il talento e garantire strumenti e spazi alle capacità del territorio. E’ uno dei punti programmatici di Alessia Dorillo candidata Pd del Trasimeno alle prossime elezioni regionali. Dorillo, 36 anni laureata in comunicazione, affronta i temi più urgenti del territorio a cominciare da quello del lavoro e dell’industria che, spiega: “E’ penalizzata dalla quasi scomparsa della manifattura e dall’assenza di un serio piano di rilancio industriale”, ma puntualizza “abbiamo il dovere e la possibilità di trasformare in punti di forza quelle che ad oggi appaiono come fragilità, puntando al futuro nell’industria creativa, culturale e della manifattura digitale e garantendo alle energie e al capitale umano e di competenze già presente sul territorio l’atteso rilancio”.

L’invito alla Presidente Marini. Nel territorio il tema lavoro fa il paio con vertenze sindacali importanti, “Per questo – spiega Dorillo – vorrei che la Presidente Marini raccogliesse l’ invito e venisse a parlare qui, con me, di quello che possiamo ed intendiamo fare per il futuro. Vorrei mettere a disposizione di tutti le idee, e i progetti che possano restare patrimonio e speranza anche dopo il 31 maggio”.

Strumenti e spazi. “Esistono esempi di realtà anche a pochi km di distanza da noi, – conclude Dorillo – che hanno saputo affrontare le trasformazioni del mercato del lavoro con una nuova vocazione industriale e produttiva e hanno creato piccole e grandi eccellenze volgendo a vantaggio le condizioni attuali del mercato del lavoro, guardandole come opportunità. Dobbiamo ispirarci a queste esperienze con la consapevolezza che la capacità di fare impresa si realizza mettendo a disposizione di chi ha buone idee sia condizioni il più possibile favorevoli sotto il profilo istituzionale e burocratico sia con un ambiente stimolante ed umano, in cui poter sviluppare il proprio talento”.

Il profilo di Alessia Dorillo. Alessia Dorillo, 36 anni, laureata in Comunicazione. Lavora in una società specializzata nella promozione del settore agricolo e agroalimentare come responsabile dell’Area Comunicazione, collaborando sul Programma di Sviluppo Rurale e sulla programmazione comunitaria, nazionale e regionale, ha condotto anche missioni all’estero. E’ Presidente della Fondazione Post – Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia, centro della scienza e museo. Ha fatto parte della segreteria dei Ds della Federazione del Trasimeno e della segreteria dell’Unione intercomunale Pd del Trasimeno, è oggi responsabile comunicazione del Pd Regionale con delega alle relazioni istituzionali. 

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!