Trapianto di reni, buona convalescenza per 4 pazienti del Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi.info

Trapianto di reni, buona convalescenza per 4 pazienti del Santa Maria della Misericordia

Redazione

Trapianto di reni, buona convalescenza per 4 pazienti del Santa Maria della Misericordia

Sono tre uomini ed una donna di età intorno ai 50 anni
Gio, 05/05/2016 - 15:21

Condividi su:


Sono soddisfacenti le condizioni dei quattro pazienti che, nel giro di appena 48 ore, dopo aver ricevuto il trapianto di rene sono stati ricoverati nella struttura complessa di Nefrologia del Santa Maria della Misericordia, diretta dal Dr. Emidio Nunzi. E’ lo stesso Dr. Nunzi che, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, riferisce del positivo esito degli interventi chirurgici e del decorso post operatorio: “si tratta di tre uomini e di una donna, la cui età media è inferiore ai 50 anni, tre dei quali residenti in Umbria ed altro in una regione del nord Italia. I controlli strumentali effettuati ci permettono di confermare la buona vascolarizzazione dei reni impiantati e l’assenza di complicazioni chirurgiche in atto. L’eccezionalità dell’evento – aggiunge Nunzi- ha sottoposto la struttura di Nefrologia ad una importante attività assistenziale di carattere organizzativo, svolta con la piena disponibilità dei dirigenti medici, integrati con le altre strutture interessate, e del personale infermieristico, coordinato da Stefano Gnazi. Abbiamo già ricevuto il ringraziamento dei familiari dei quattro pazienti che hanno ricevuto il trapianto, ma intendo estenderli a tutte le equipe multidisciplinari che operano con il Centro Regionale Trapianti. L’occasione di donazioni di organi cosi ravvicinate e della complessa attività confermano che è possibile l’attuazione di un programma di trapianti sempre più intes, magari supportato da risorse più adeguate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!