Trapianto di organi a Perugia / Reni e fegato verso Salerno e Roma - Tuttoggi.info

Trapianto di organi a Perugia / Reni e fegato verso Salerno e Roma

Redazione

Trapianto di organi a Perugia / Reni e fegato verso Salerno e Roma

L'intervento è durato sei ore / Due equipe al lavoro
Ven, 28/11/2014 - 12:34

Condividi su:


Un prelievo di organi è stato effettuato la scorsa notte da due diverse equipe, una del Santa Maria della Misericordia, l’altra del Policlinico Umberto I di Roma. La donazione ha riguardato reni e fegato di un uomo di origini umbre, che si trovava ricoverato nel Reparto di Rianimazione. Il prelievo dei reni è stato effettuato dai chirurghi Adolfo Petrina e Francesco De Santis  della S.C. di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che si sono avvalsi della  collaborazione dell’anestesista Eva Cypko e del medico rianimatore Giuseppe Pesciaroli. L’intervento è durato sei ore, e i due organi sono stati trasferiti da una staffetta di sanitari all’Ospedale S. Giovanni di Dio di Salerno, per effettuare un di reni  trapianto a due pazienti in dialisi da alcuni anni. L’altro organo, come detto, è stato prelevato da una equipe chirurgica dell’Umberto I di Roma. Le attività di prelievo e  donazione degli organi  e relative operazioni di  compatibilità, sono eseguite dalla  responsabile del Centro Regionale Trapianti Dott.ssa Tiziana Garzilli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!