Transappenninica-Rotary, ieri la tappa a Spoleto delle auto d'epoca - Tuttoggi.info

Transappenninica-Rotary, ieri la tappa a Spoleto delle auto d'epoca

Redazione

Transappenninica-Rotary, ieri la tappa a Spoleto delle auto d'epoca

Mar, 30/04/2013 - 11:48

Condividi su:


Ieri, lunedì 29 aprile alle ore 17 sono giunte a Spoleto, provenienti da L’Aquila, 16 auto d’epoca, alcune delle quali particolarmente preziose, con i loro equipaggi. Le auto partecipano ad un raid a tappe che, partendo da Ascoli Piceno, sede del Rotary Club promotore dell’evento, farà tappa a Pescara, poi a L’Aquila, a Spoleto ed infine proseguirà verso Orbetello. Le auto sono rimaste in esposizione statica a piazza Garibaldi per circa due ore a disposizione dell’ammirazione degli appassionati.
Il Rotary Club di Spoleto, presieduto dal Dott. Luigi Frigieri, ha organizzato, con la collaborazione di Umbria Mobilità ed il Comando dei Vigili Urbani, un rapido tour attraverso la città al fine di far conoscere ai partecipanti le bellezze artistiche e culturali di Spoleto, compreso il museo della Ferrovia Spoleto-Norcia ed il progetto di recupero per un suo uso turistico. La bella manifestazione è stata ideata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico di Herat in Afghanistan, istituzione di vitale importanza per quel paese, vista la grave incidenza di patologie naturali e di lesioni da conflitto che coinvolgono i bambini.
Grazie al contributo del Rotary Club di Spoleto e di tutti gli altri Club rotariani sono state raccolte molte migliaia di dollari che serviranno all’acquisto di farmaci ed attrezzature per l’Ospedale. Alla sera i club ed i partecipanti si sono riuniti all’Hotel dei Duchi per uno scambio di impressioni di viaggio e per progettare future iniziative benefiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!