Tragedia sulla E45, l'addio alle due vittime | "Insieme nella vita e ora anche nella morte" - Tuttoggi.info

Tragedia sulla E45, l’addio alle due vittime | “Insieme nella vita e ora anche nella morte”

Davide Baccarini

Tragedia sulla E45, l’addio alle due vittime | “Insieme nella vita e ora anche nella morte”

L'ultimo saluto a Maria e Maria Grazia, le due amiche morte in superstrada domenica 25 settembre | Ancora in prognosi riservata il conducente dell'auto e marito di Maria
Mer, 28/09/2016 - 18:46

Condividi su:


Una chiesa di Santa Veronica gremita ha salutato, per l’ultima volta, la 78enne Maria Pigliapoco e la 76enne Maria Grazia Massi, decedute entrambe nel terribile incidente di domenica 25 settembre sulla E45, all’altezza di Sansepolcro nord.

Sempre insieme nella vita e ora anche nella morte“. Con queste parole il parroco don Tonino Ferrini ha ricordato la forte amicizia delle due donne, ritratte insieme in una foto di una recente festività natalizia posta davanti ai due feretri.

La famiglia di Maria ha scelto un delegato per far leggere, a fine cerimonia, una lettera dedicata alla compianta parente: “Non riusciamo a ricordare alcun episodio in cui lei abbia anteposto se stessa agli altri. La nostra mamma (e la nostra nonna) ha sempre seguito l’assunto che ‘si può essere felici solo se lo sono anche gli altri’, senza aspettarsi nulla in cambio. Se n’è andata come voleva, senza accorgersene e senza subire le conseguenze di una malattia“. Al termine della funzione religiosa i due feretri sono usciti insieme e sono stati sistemati nei rispettivi carri funebri per essere trasportati al Cimitero monumentale tifernate.

Restano stabili, intanto, le condizioni di Natale Colombo, il conducente dell’auto 85enne, l’unico sopravvissuto dopo lo schianto. Il marito di Maria è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione del “Careggi” di Firenze, in prognosi riservata e in coma indotto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!