Tragedia San Giustino, venerdì funerali di Natasha e Gabriele "Serve chiarezza su questo incidente" - Tuttoggi.info

Tragedia San Giustino, venerdì funerali di Natasha e Gabriele “Serve chiarezza su questo incidente”

Davide Baccarini

Tragedia San Giustino, venerdì funerali di Natasha e Gabriele “Serve chiarezza su questo incidente”

Mar, 06/12/2022 - 20:01

Condividi su:


Arrivato nulla osta dopo l'autopsia sul corpo della 22enne, le sue esequie saranno celebrate il 9 dicembre in Cattedrale insieme a quelle del fidanzato Gabriele | Il procuratore di Perugia Cantone "Andremo fino in fondo per capire se in questa tragedia ci siano anche altre responsabilità"

Credo che la tragica morte di 4 ragazzi necessiti di andare fino in fondo in merito anche ad eventuali altre responsabilità. In quel tratto di strada qualche tempo fa hanno perso la vita altre 4 persone e si sono verificati altri incidenti. Credo sia importante fare chiarezza”.

Queste le parole rilasciate all’Ansa dal procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone nella giornata odierna (6 dicembre), durante la quale si è tenuta anche l’autopsia sul corpo di Natasha Baldacci, la 22enne che quella maledetta notte era alla guida della Fiat Punto, schiantatasi contro il muro di contenimento di un cavalcavia a San Giustino.


Altotevere sotto choc per la morte dei 4 giovani, cordoglio delle istituzioni | Il precedente del ’99


Sulla tragedia, come detto giorni fa, è stata anche aperta un indagine per omicidio colposo contro ignoti, proprio per chiarire in tutti i dettagli la dinamica dell’incidente che ha sconvolto tutta la vallata. Si punta infatti a risalire alle vere cause dello schianto, dove la pioggia ha sicuramente fatto la sua parte rendendo viscido l’asfalto. Addirittura giovedì potrebbero venire esaminati i pezzi della Fiat Punto per verificare eventuali guasti.

Ovviamente si cercherà poi di analizzare quel pericoloso tratto di strada – via Umbra/Tiberina 3 bis – per capire se siano davvero state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie per scongiurare gravi sinistri. Da ricordare come nella stessa via, nel 1999, altri 4 ragazzi persero la vita in un incidente praticamente simile.

Dopo l’autopsia odierna sulla salma di Natasha, la Procura ha finalmente dato il nulla osta per la riconsegna del corpo ai genitori. Questo significa che le esequie della ragazza potranno avere luogo ma non prima di venerdì 9 dicembre. Quel giorno, nella Cattedrale di Città di Castello, tutta la città potrà dare l’addio sia Natasha che a Gabriele, che per volere delle rispettive famiglie saranno “uniti” (i due erano fidanzatini) anche nel giorno del loro ultimo saluto. Le esequie cominceranno alle ore 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!