Tragedia a Piobbico, scalatore precipita dalla falesia e muore - Tuttoggi.info

Tragedia a Piobbico, scalatore precipita dalla falesia e muore

Davide Baccarini

Tragedia a Piobbico, scalatore precipita dalla falesia e muore

Ven, 03/02/2023 - 13:17

Condividi su:


Il 54enne tifernate stava realizzando la chiodatura sulla falesia Balza della Penna per tracciare un percorso di arrampicata

Tragedia sull’Appennino marchigiano, dove uno scalatore è precipitato per una ventina di metri ed è deceduto durante la cosiddetta “chiodatura” di un percorso d’arrampicata, sulla falesia Balza della Penna di Piobbico (Pu).

La vittima è il 54enne Franck Migliorati, residente a Città di Castello. Dal primo pomeriggio di ieri (2 febbraio) gli amici e la fidanzata avevano perso ogni contatto telefonico con l’uomo, dando subito l’allarme alle forze dell’ordine e facendo scattare immediatamente le ricerche.

Gli stessi colleghi e altri climber si sono precipitati nella zona per cercare di dare una mano e affiancarsi a Soccorso Alpino e vigili del fuoco. Nella notte il tragico ritrovamento – sembra da parte di due amici – del corpo senza vita dell’esperto scalatore.

Una volta ricevuto il permesso dell’autorità giudiziaria, infine, la salma è stata trasportata a valle per tutte le procedure del caso. Presenti sul posto anche i carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!