Tragedia al Trasimeno, barca si rovescia/Morto il pescatore a bordo - Tuttoggi.info

Tragedia al Trasimeno, barca si rovescia/Morto il pescatore a bordo

Redazione

Tragedia al Trasimeno, barca si rovescia/Morto il pescatore a bordo

All'origine della tragedia forse il forte vento di Grecale che spirava sul lago da questa mattina/ Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118
Mar, 17/02/2015 - 12:07

Condividi su:


 E’ di un pescatore della cooperativa di San Feliciano il corpo recuperato questa mattina nelle acque del lago Trasimeno, nei pressi di Sant’Arcangelo. A fare la macabra scoperta un passante che ha notato un giubbotto galleggiare a pelo d’acqua e che ha subito allertato il 118. Da qui la segnalazione è stata trasferita alla Centrale operativa della Polizia provinciale di Perugia che con una pilotina si è recata sul luogo del ritrovamento.

L’uomo rinvenuto, ormai cadavere, dall’accertamento dei documenti è risultato essere di un pescatore (F.F.), di mezza età di una cooperativa del luogo. Il corpo senza vita galleggiava riverso ad una cinquantina di metri dalla propria imbarcazione, nello specchio d’acqua antistante il vocabolo “La Frusta”. Con i mezzi a disposizione gli agenti della Provinciale sono stati costretti ad ancorare il poveretto al natante troppo alto per essere issato a bordo, mentre per il recupero vero e proprio sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un gommone.

Da terra i Carabinieri, a loro volta intervenuti sul luogo del ritrovamento, hanno seguito tutte le operazioni di recupero della salma. Si pensa che all’origine della tragedia ci sia il forte vento di grecale che questa mattina soffiava sul lago, anche se spetterà al medico legale appurare le cause del decesso.

Articolo precedente:

SEGNALATO CADAVERE AL TRASIMENO / IN ATTO OPERAZIONI DI RECUPERO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!