Tragedia ad Assisi, precipita e muore lo psichiatra perugino Riccardo Cecati

Tragedia ad Assisi, precipita e muore lo psichiatra perugino Riccardo Cecati

Sara Minciaroni

Tragedia ad Assisi, precipita e muore lo psichiatra perugino Riccardo Cecati

La vittima è Riccardo Cecati, stimato medico della Asl e membro del Cai
Sab, 17/10/2015 - 20:24

Condividi su:


Tragedia nel pomeriggio di sabato nei pressi dell’Eremo delle Carceri di Assisi, dove Riccardo Cecati, noto psichiatra perugino di 66 anni è precipitato nel vuoto morendo sul colpo. L’incidente si è verificato dopo le 17 quando il medico, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Assisi, è caduto nella zona sottostante la Rupe durante un’arrampicata sul Monte Subasio, precipitando in un volo di oltre venti metri che non gli ha lasciato scampo.

Il corpo di Riccardo Cecati dopo molte ore di ricerche è stato ritrovato nell’impervia zona di Sant’Angelo in Panzo, dopo che i famigliari, molto preoccupati per il suo mancato rientro, avevano fatto scattare l’allarme e le ricerche.  La salma è stata  recuperata grazie all’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e degli uomini del Soccorso Alpino.

Cecati, medico molto stimato e noto nella sua attività di psichiatra esperto nella riabilitazione dell’età evolutiva era conosciuto da tutti nell’ambiente sanitario e soprattutto nel perugino e nella zona del Trasimeno dove svolgeva la sua attività nei presidi Asl di Magione, Tavernelle e Castiglione del Lago.

Ma Riccardo Cecati era anche componente del Cai (Club Alpino Italiano) e amico di quegli stessi volontari che nelle ultime ore hanno partecipato alla sua ricerca. Sulla dinamica dell’accaduto sono ancora in atto le indagini.

© Riproduzione riservata

(modificato h 20,57)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!