Trafomec, non si sblocca la vertenza è emergenza sociale - Tuttoggi.info

Trafomec, non si sblocca la vertenza è emergenza sociale

Redazione

Trafomec, non si sblocca la vertenza è emergenza sociale

Nuovo sciopero la prossima settimana, lavoratori sotto la prefettura
Mer, 21/01/2015 - 20:34

Condividi su:


Dopo oltre 4 di tavolo di verifica presso la Regione Umbria, non è ancora sbloccata la vertenza Trafomec, che vede circa 60 ex lavoratori dell’azienda di Tavernelle attendere da mesi l’attuazione dei punti previsti dall’accordo siglato nel marzo 2014.

“L’azienda non ha rimosso la pregiudiziale al pagamento delle spettanze dei lavoratori licenziati – afferma Cristiano Alunni, segretario Fiom Cgil Perugia – aspetto che rappresenta uno dei punti focali dell’accordo. Per questo la mobilitazione proseguirà e proclameremo un nuovo sciopero con manifestazione sotto la prefettura di Perugia per martedì 29 gennaio, con l’obiettivo di chiedere un intervento anche del governo centrale vista l’assoluta gravità della situazione”.

Per il sindacato è risultato del tutto insufficiente l’impegno assunto dall’azienda al termine del tavolo odierno: quello di sottoscrivere un atto ufficiale da consegnare all’assessore Riommi con il quale ribadire la disponibilità ad onorare l’accordo non appena verranno meno gli impedimenti di carattere burocratico e legale, che l’azienda stessa indica come vera ragione del mancato adempimento.  “I lavoratori non sono più disponibili ad ulteriori rinvii – conclude Alunni – esigono risposte certe e tempestive e per questo la mobilitazione continuerà e crescerà di intensità”.

TUTTI GLI ARTICOLI RELATIVI ALLA VERTENZA TRAFOMEC

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!