Trafomec, a rischio i lavoratori / Ciprini, "intervenga governo" - Tuttoggi.info

Trafomec, a rischio i lavoratori / Ciprini, “intervenga governo”

Redazione

Trafomec, a rischio i lavoratori / Ciprini, “intervenga governo”

"A rischio accordo con sindacati" / Patto carta straccia con buonuscita per 120 dipendenti
Lun, 02/02/2015 - 18:13

Condividi su:


Nonostante nel 2014 sia stato siglato un accordo sottoscritto da tutte le parti -azienda e sindacati-, ora a seguito del fallimento della TrafoItalia, quell’accordo rischia di diventare carta straccia e di cancellare non solo la buonuscita che i dipendenti aspettano da mesi ma anche di compromettere l’impegno di raggiungere 120 dipendenti in pianta organica” afferma la deputata Ciprini.

La vicenda è drammatica ma sta assumendo aspetti paradossali: in uno Stato diritto gli accordi devono essere rispettati. Già a marzo dell’anno scorso avevo chiesto al Governo di adoperarsi per favorire un serio piano di rilancio della Trafomec ma non ho ottenuto nessuna risposta: è possibile che nessuno avesse previsto l’imminente fallimento della TrafoItalia? “ continua la Ciprini.

Ci aspettiamo un intervento del Governo perché ristabilisca le regole, favorisca il rispetto degli accordi e degli impegni assunti anche con una proposta di rilancio degli investimenti ridando dignità ai lavoratori che rischiano di perdere la buonuscita concordata e di rimanere senza lavoro”. conclude la deputata Ciprini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!