Traffico e sosta, nuove regole ad Assisi per aiutare i locali con tavoli all’aperto

Traffico e sosta, nuove regole ad Assisi per aiutare i locali con tavoli all’aperto

Redazione

Traffico e sosta, nuove regole ad Assisi per aiutare i locali con tavoli all’aperto

Ven, 30/04/2021 - 07:48

Condividi su:


È in vigore la nuova regolamentazione del traffico nel centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli

È in vigore la nuova regolamentazione del traffico nel centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli. Il provvedimento, emanato dopo la fine del periodo di zona arancione, viene disposto ogni anno per permettere agli esercenti di locali che hanno tavoli all’esterno di poter riaprire la propria attività.

In centro ad Assisi la zona a traffico limitato resta per ora aperta tutto il giorno e tutta la notte sia nei giorni feriali che prefestivi e festivi. Resta in vigore il divieto di sosta per tutti i veicoli in piazza del Comune ed è confermato il senso unico ascendente, in via sperimentale, direzione Via Portica verso Via San Gabriele della Addolorata. Rimangono poi in vigore le prescrizioni per i veicoli destinati al trasporto merci (divieto di circolazione e sosta nei giorni festivi e nei giorni feriali dalle 10 alle 6).

A Santa Maria degli Angeli nei giorni festivi in via Becchetti (nel tratto compreso tra Via Santarelli e Piazza Garibaldi) e in via De Gasperi (nel tratto compreso tra Via Becchetti e Piazza Martin Luther King) è stato diposto il divieto di circolazione e sosta dalle 8 all’ora di inizio del coprifuoco, quindi alle 22).

Nei giorni feriali, lungo le stesse strade, il divieto di circolazione e sosta scatta dalle 19.30 fino all’ora di inizio del coprifuoco.

“La decisione di adottare questi cambiamenti – ha affermato il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alla viabilità – nasce dal fatto che, su disposizione nazionale, tutti i locali che hanno spazi all’aperto possono riprendere la somministrazione di cibi e bevande per cui abbiamo adeguato le regole in materia di circolazione e sosta venendo così incontro alle esigenze di riapertura delle attività ubicate soprattutto nella zona centrale di Santa Maria degli Angeli e di mantenere per ora il centro storico di Assisi accessibile a tutti sia nei giorni festivi che feriali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!