Traffico di cuccioli di razza dall'estero scoperto dalla Forestale | Saranno messi in vendita - Tuttoggi.info

Traffico di cuccioli di razza dall’estero scoperto dalla Forestale | Saranno messi in vendita

Redazione

Traffico di cuccioli di razza dall’estero scoperto dalla Forestale | Saranno messi in vendita

La procura della Repubblica di Perugia ha disposto la vendita degli animali affidando la procedura di compravendita ad un commissionario privato
Ven, 14/02/2020 - 16:22

Condividi su:


Nove cuccioli di razza provenienti irregolarmente dall’estero sono stati scoperti dai carabinieri forestali di Perugia durante un controllo presso un veterinario di Assisi. Un uomo è stato per questo denunciato ed i cuccioli posti sotto sequestro.

L’operazione del Nucleo investigativo dei carabinieri del nucleo forestale di Perugia ha portato infatti al sequestro di nove cuccioli di razza Bouledogue francese, illegalmente importati dall’estero, con microchip straniero ma senza alcuna documentazione identificativa e sanitaria. I cuccioli di pochi mesi di vita, sono in buone condizioni di salute, tuttavia sono in osservazione da parte dei veterinari visto che non se ne conosce lo stato delle vaccinazioni.

La procura della Repubblica di Perugia, al fine di consentire l’adozione definitiva dei cuccioli senza dover attendere i tempi giudiziari, ha disposto la vendita degli animali affidando la procedura di compravendita ad un commissionario privato. L’Usl provvederà a regolarizzare i cani.

Le forze dell’ordine raccomandano di prestare attenzione alla vendita di cuccioli attraverso annunci online, soprattutto se venduti a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!