TRAFFICO APERTO IL POMERIGGIO NEL CENTRO STORICO FINO ALL'INAUGURAZIONE DEI TAPIS ROULANT - Tuttoggi.info

TRAFFICO APERTO IL POMERIGGIO NEL CENTRO STORICO FINO ALL'INAUGURAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Redazione

TRAFFICO APERTO IL POMERIGGIO NEL CENTRO STORICO FINO ALL'INAUGURAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Gio, 25/10/2007 - 22:35

Condividi su:


La serrata dei negozianti della parte alta di Spoleto sembrerebbe aver portato buoni frutti: da mercoledì prossimo il traffico pomeridiano in centro storico rimarrà aperto. L'accesso alla zona a traffico limitato sarà consentita a tutti anche nelle ore pomeridiane, ma solo dal lunedì al venerdì, mentre gli orari di chiusura resteranno come adesso il sabato e la domenica (oltre ai festivi). Il tutto però durerà solo fino all'apertura del percorso meccanizzato che collega il parcheggio della Spoletosfera a piazza della Libertà. I tapis roulantes sotto viale Matteotti dovrebbero essere aperti al pubblico gli ultimi giorni di novembre.Sino ad allora, comunque, chi vorrà andare a fare acquisti in centro storico potrà farlo benissimo di pomeriggio con la propria auto.Il provvedimento, che però ancora deve essere affrontato in giunta (ma c'è da giurarci che verrà approvato martedì, entrando in vigore il giorno successivo), è stato avanzato dall'assessore alla viabilità Roberto Loretoni, presente questo pomeriggio insieme al sindaco Brunini, alla comandante della municipale De Vincenzi ed alla dirigente Nichinonni all'incontro con le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna) promosso proprio per parlare dei problemi del centro storico. Nel corso della riunione, comunque, tutti si sarebbero detti d'accordo nel fatto che il problema principale della parte alta della città non è il traffico, ma la ztl sarebbe solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Dopo questo primo risultato per i commercianti si attendono ora altre azioni concrete da parte dell'amministrazione per ridar vita a corso Mazzini, piazza del Mercato e zone limitrofe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!