Tracciati, Laboratori Artistici di Narrazione Urbana “La Città Sospesa” - Tuttoggi.info

Tracciati, Laboratori Artistici di Narrazione Urbana “La Città Sospesa”

Redazione

Tracciati, Laboratori Artistici di Narrazione Urbana “La Città Sospesa”

Mar, 05/06/2012 - 14:19

Condividi su:


“La Città Sospesa” è un workshop realizzato con l’intento di fornire un’esperienza artistica, formativa e relazionale a dieci giovani artisti, selezionati tramite un bando di concorso nazionale. In una full immersion di una settimana, l’artista inglese Bob Gibson guiderà i partecipanti nella realizzazione di un’installazione ambientale collettiva e di un video artistico-documentale sul processo di evoluzione e realizzazione della città, organismo mutante dalle poliedriche dimensioni.
Un ambizioso progetto artistico che innesta connessioni profonde tra arte relazionale, cross-medialità e ricerca materica, allo scopo di indagare la città come struttura e di esplorare i modi in cui viene vista da chi si rapporta con essa, nel tentativo di riprodurne i meccanismi fondativi e rappresentarne la poetica del divenire.
Tracciati è un progetto di laboratori e residenze artistiche volte alla formazione di giovani artisti e creativi nella produzione di opere cross-mediali e multimediali. Un’iniziativa del Comune di Perugia e del Comune di Lucca, in partenariato con Associazione Art Corner, Associazione Female Affair, Associazione Rework, Atlantyca Entertainment S.p.A., CMK Servizi, Lucca Comics&Games, realizzata nell’ambito di Creatività Giovanile e promossa dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
L’installazione sarà inaugurata domenica 10 giugno alle ore 18.00. Sarà possibile visitarla dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!