TRA PENNELLO E CESELLO I GIOCHI DI LUCE DI PAOLO CALAMIDA (foto) - Tuttoggi.info

TRA PENNELLO E CESELLO I GIOCHI DI LUCE DI PAOLO CALAMIDA (foto)

Redazione

TRA PENNELLO E CESELLO I GIOCHI DI LUCE DI PAOLO CALAMIDA (foto)

Dom, 12/07/2009 - 11:05

Condividi su:


Aretino e Umbro di adozione, Paolo Calamida eredita la multiforme attività dei suoi antenati d'arte, capaci di tradurre il loro estro con i pennelli, come col bulino e il cesello.

Autore di tarsie marmoree, litostrati ed emblemata, egli ne stempera la durezza petrosa nelle armoniose figurazioni che di quelle tuttavia serbano i ritmi geometrici e i contrappunti cromatici.

In occasione della 52° edizione del Festival dei 2 Mondi l'artista espone in una “vetrina bottega” di Piazza del Mercato 31 i suoi monili, collane, anelli , bracciali, medaglioni e pitture.

“Un'arte che sorride” è stata definita e vale la pena visitare la mostra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!