Tra Assisi e Foligno una settimana di preghiera per l'unità dei cristiani - Tuttoggi.info

Tra Assisi e Foligno una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Redazione

Tra Assisi e Foligno una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Mer, 19/01/2022 - 15:00

Condividi su:


Iniziative in presenza e visibili via streaming dal 18 al 25 gennaio 2022

Con il tema “In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” tornano, dal 18 al 25 gennaio, gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che quest’anno saranno celebrati congiuntamente dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.

Martedì 18 gennaio 2022 alle 20:30 a Santa Maria Maggiore “Abbiamo visto apparire la sua stella” (Mt 2, 2); giovedì 20 gennaio ore 20:30 – Abbazia di San Pietro ad Assisi “Queste parole misero in agitazione tutti gli abitanti di Gerusalemme, e specialmente il re Erode” (Mt 2, 3); venerdì 21 gennaio ore 18:30 – Basilica Inferiore di San Francesco “Tu Betlemme […] non sei certo la meno importante” (Mt 2, 6); sabato 22 gennaio ore 21:00 Chiesa di San Giacomo a Foligno e ore 21:15 Basilica di Santa Maria degli Angeli “Apparve ancora a quei sapienti la stella che avevano visto in oriente” (Mt 2, 9); domenica 23 gennaio ore 19:00 – Chiesa Nuova ad Assisi “Videro il bambino e sua madre, Maria. Si inginocchiarono e lo adorarono” (Mt 2, 11); lunedì 24 gennaio ore 20:30 – Chiesa di Santa Maria sopra Minerva ad Assisi “Gli offrirono regali: oro, incenso e mirra” (Mt 2, 11).

La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani martedì 25 gennaio ore 20:30 Cattedrale di San Rufino ad Assisi, “Essi presero allora un’altra strada e ritornarono al loro paese” (Mt 2, 12). Sarà possibile partecipare in presenza, secondo le norme anti Covid-19, a tutte le celebrazioni, trasmesse anche in diretta sulle pagine Facebook delle Diocesi. (Foto in evidenza, Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!