Torre San Severino torna alla città di Spello - Tuttoggi.info

Torre San Severino torna alla città di Spello

Redazione

Torre San Severino torna alla città di Spello

La cerimonia inaugurale il 5 agosto alle 17.30
Dom, 05/08/2018 - 07:48

Condividi su:


Torna alla città un altro importante bene culturale: è in programma per domenica 5 agosto alle ore 17.30 la cerimonia inaugurale di Torre San Severino ubicata a pochi passi dalla porta dell’Arce e comunemente chiamata dei “Cappuccini” o “Albornoziana”.

Il consolidamento strutturale, reso possibile grazie al consistente impegno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha contribuito con la somma di 140 mila euro a cui si è aggiunto il cofinanziamento del Comune di Spello di 10 mila euro, ha permesso la riqualificazione di un bene di natura storica, artistica e monumentale risalente al 1457.

Dopo i saluti del sindaco Moreno Landrini, di Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare e di Giampiero Bianconi, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e di altre autorità, è previsto il concerto Movie Music Ensemble della Filarmonica Properzio di Spello. Seguirà la visita guidata di Torre San Severino e del Convento dei Cappuccini a cura di Sistema Museo, mentre nel Chiostro del Convento sarà possibile ammirare una esposizione di foto d’epoca curata dal Circolo Foto Amatori Hispellum.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!