Torneo di Pasqua Città di Spoleto-Italmatch Chemicals Cup: un successo sportivo e di pubblico - Tuttoggi.info

Torneo di Pasqua Città di Spoleto-Italmatch Chemicals Cup: un successo sportivo e di pubblico

Pietro Manna

Torneo di Pasqua Città di Spoleto-Italmatch Chemicals Cup: un successo sportivo e di pubblico

Il turismo sportivo è uno dei settori di più ampia prospettiva per la città di Spoleto
Mer, 19/04/2017 - 16:29

Condividi su:


Va agli archivi con la strameritata vittoria della Cremonese la terza edizione del “Torneo di Pasqua Città di Spoleto-Italmatch Chemicals Cup ” svoltasi nel lungo weekend pasquale sui campi del Centro Sportivo Flaminio e dello Stadio Comunale di Spoleto. I grigiorossi lombardi hanno agevolmente piegato per 5-2 un combattivo Pescara grazie ad un’organizzazione di gioco ed a delle individualità sicuramente di altissimo livello. I detentori del trofeo, i ragazzi del Napoli, hanno invece dovuto accontentarsi del 4° posto, sconfitti dal Genoa per 2-1 nella finalina di consolazione.
È stata questa l’edizione della definitiva consacrazione per questa manifestazione. In primis da un punto di vista tecnico, come sottolinea il presidente della società organizzatrice del torneo Spoleto 2015 Ezio Brevi. La scelta di passare alla categoria Allievi ha permesso di assistere a gare disputate da compagini con un’ impostazione tecnica ben consolidata. Le semifinali e le finali per i primi quattro posti hanno offerto ottimi spunti tecnici e puro divertimento ai numerosissimi spettatori presenti sulle tribune dei nostri impianti.
Particolarmente significativa è stata infatti l’affluenza di pubblico nelle tre giornate di gare con oltre 2000 spettatori registrati . Numerosa e pittoresca, oltre che estremamente gradita, anche la presenza di sostenitori e parenti delle squadre di fuori regione i quali, oltre ad assistere con grande partecipazione alle performance degli atleti, hanno potuto apprezzare l’offerta ricettiva ed enogastronomica della nostra città. A questo evento, infatti, hanno partecipato società in rappresentanza di ben 9 regioni, dal nord al sud della penisola, a testimonianza della bontà del progetto.
Il trinomio Spoleto 2015-Italmatch Chemicals Group-Istituzioni Locali ha quindi colto ancora una volta nel segno e tutti sono già al lavoro per l’edizione 2018.

Foto di Fabio Gasparri – www.duemondinews.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!