Torneo nazionale di Volley targato Omphalos, oltre 100 pallavolisti a Perugia - Tuttoggi.info

Torneo nazionale di Volley targato Omphalos, oltre 100 pallavolisti a Perugia

Redazione

Torneo nazionale di Volley targato Omphalos, oltre 100 pallavolisti a Perugia

Lo sport contro le discriminazioni e per i diritti di tutti e tutte | L'appuntamento il 18 febbraio
Mar, 14/02/2017 - 18:00

Condividi su:


Lo sport contro le discriminazioni e per i diritti di tutti e tutte. Con questo spirito torna a Perugia, sabato 18 febbraio, il torneo nazionale di pallavolo targato Omphalos, quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento si svolgerà presso le strutture del palazzetto dello sport di San Sisto e dell’istituto Enrico Fermi e vedrà la partecipazione di oltre 15 squadre per un totale di oltre 100 atleti da tutta Italia.

Il quarto Omphalos Volley Tournament – commenta Stefano Bucaioni, presidente dell’associazione – conferma la validità del progetto sportivo dell’associazione, nato oltre 5 anni fa con la creazione di una squadra di pallavolo, che nell’anno di esordio al campionato provinciale è arrivata a contendersi i play off. Con il tradizionale torneo nazionale di febbraio, Omphalos vuole ribadire il valore dello sport come terreno di integrazione e palestra di tolleranza e attraverso lo sport parlare di diritti della comunità LGBTI (lesbica, gay, bisessuale, trans* e intersex), di lotta contro le discriminazioni e la violenza e di parità”.

Il gruppo sportivo di Omphalos continua a crescere e da dicembre 2016 si è aggiunta anche una squadra di nuoto, che si allena settimanalmente presso la piscina Gryphus di Perugia. Le squadre di pallavolo e di nuoto dell’associazione raccolgono ormai quasi 50 atleti che si impegnano in un progetto che oltre allo sport offre un valore sociale importantissimo per tutta la comunità regionale.

Il torneo annuale rappresenta un momento di grande valore sportivo e di forte integrazione per la comunità oltre che una vetrina per la città – aggiunge Fabio Cappuccini, responsabile sport di Omphalos – per un weekend, infatti, oltre agli atleti coinvolti nel torneo arriveranno a Perugia tanti accompagnatori e tifosi. Questo significa visibilità e una grande opportunità di sensibilizzazione su tematiche centrali per l’attività di Omphalos, come la salute e la battaglia contro ogni forma di discriminazione“.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Omphalos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!