TORNEO DI RUGBY A 7: IN FINALISSIMA FOLIGNO E GUBBIO - Tuttoggi.info

TORNEO DI RUGBY A 7: IN FINALISSIMA FOLIGNO E GUBBIO

Redazione

TORNEO DI RUGBY A 7: IN FINALISSIMA FOLIGNO E GUBBIO

Lun, 03/05/2010 - 10:51

Condividi su:


Foligno Rugby e Gubbio Rugby approdano alla finalissima di questo torneo regionale di rugby a 7. Questo l'epilogo di una splendida giornata che si è svolta all'hotel della Torre, che ha ospitato un una volta sola i padroni di casa (Foligno e Unione Umbra), il Città di Castello, il Terni, il Gubbio, il Castiglion del Lago e il Massa Martana. Una festa purtroppo rovinata dalle compagini perugine, che hanno disertato questo appuntamento senza preavvisare alcun organizzatore dell'evento, andando quantomeno a compromettere lo svolgimento della manifestazione. Peccato per una manifestazione organizzata dal comitato regionale e non onorato con puntualità da tutte le squadre. Tanto che, se da una parte erano attesi oltre 100 giocatori per il terzo tempo (di fatto ce n'erano meno), uno dei due gironi contava due squadre in meno. Un torneo quindi che si è aperto con la sfida fra Gubbio e Terni, con gli eugubini che hanno espresso un gioco superiore e hanno vinto. Per lo stesso girone si sono poi affrontati Città di Castello e Terni, con i 7 del tifernate che hanno vinto di una meta. Successivamente sono scesi in campo i giocatori di casa per il terzo derby dell'anno e il Foligno Rugby ha battuto l'Unione Umbra. Vista l'assenza del Perugia Senior e degli Amatori Perugia, ecco che entrambe le formazioni di casa giocheranno una finale domenica prossima, infatti al Foligno spetta la sfida con il Gubbio per il primo posto, all'Unione Umbra la finalina per il terzo posto con il Città di Castello. Da sottolineare la prova dei falchetti, che nonostante l'assenza di nove giocatori impegnati a rappresentare l'Italia nel torneo di rugby a 7 che si sta svolgendo in Francia, hanno comunque raggiunto il traguardo della finale primo e secondo posto. Ad ogni modo una giornata bellissima che si conclusa con un terzo tempo organizzato dal team di Luigi Coraggi che hanno permesso di fare festa fino a tarda sera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!