Torneo di calcio a 5 per un’auto destinata ai disabili

Torneo di calcio a 5 per un’auto destinata ai disabili

“Tutti X Uno”, l’iniziativa al palasport Paternesi

share

Raccogliere fondi per acquistare un automezzo attrezzato per disabili: è l’obiettivo dell’evento “Tutti X Uno” in programma il 9 novembre al palasport ‘Paternesi’, alle 20,45, presentato  in Comune e  promosso dalla Polisportiva Disabili Foligno con il patrocinio di Comune di Foligno, Foligno calcio, Ente Giostra della Quintana, Ancri (Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica italiana), Atletica Winner Foligno.

Nella serata del 9 novembre si svolgerà la prima edizione del trofeo “Tutti X Uno” con un quadrangolare di calcio a 5 con quattro squadre: “Grandi glorie” del Foligno Calcio, Nazionale di calcio Ancri, Atletica Winner, ‘Selecao’ dei rionali della Quintana. Oltre alle partite (ci saranno Juan Martin Turchi, già bomber del Foligno calcio, e Luigi Apolloni, giocatore del Parma negli anni ‘90) ci saranno anche intermezzi con personaggi dello spettacolo (tra cui Raoul Maiuli). L’ingresso è libero ma con la possibilità di dare un contributo.

La presidente della Polisportiva Disabili Foligno, Raffaella Mari, ha sottolineato l’importanza dell’evento nell’ottica di offrire “servizi per coloro che magari ancora non ci conoscono”. Nel corso dell’incontro, presenti gli amministratori, è stata messa in rilievo “lo spirito che ha consentito di promuovere l’iniziativa grazie ad una rete sociale molto stretta tra diversi soggetti”.

share

Commenti

Stampa