Tornano i Baracconi a Perugia | Ecco dove e quando - Tuttoggi.info

Tornano i Baracconi a Perugia | Ecco dove e quando

Redazione

Tornano i Baracconi a Perugia | Ecco dove e quando

130 le attrazioni in città | Spettacoli per bambini e fuochi d'artificio
Mer, 05/10/2016 - 19:15

Condividi su:


Anche quest’anno sarà presente a Perugia, dall’8 ottobre al 6 novembre presso il Piazzale Umbria Jazz e lungo Via Meazza, il tradizionale Luna Park, luogo di svago e di divertimento dove trascorrere un piacevole pomeriggio all’aria aperta.

La manifestazione, che vedrà la presenza di circa 130 attrazioni di media, piccola e grande dimensione, avrà inizio sabato 8 ottobre alle ore 15.00 con l’usuale taglio del nastro, alla presenza del Sindaco e dell’assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità, Cristiana Casaioli. Seguirà uno spettacolo di majorette accompagnate dalla Banda Musicale di Magione. La giornata sarà inoltre allietata da personaggi dei cartoni animati che si intratterranno con i bambini presenti al parco e si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in tarda serata.

Assicurato il divertimento per i più piccoli con le giostre colorate e piene di suoni, dal classico bruco-mela, ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi, fino alla romantica “Giostra Cavalli”e ai tradizionali, ma sempre apprezzati, Castelli Incantati, ecc.

Per i più grandi non mancherà la scelta tra i quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici e il Matterhon.

Tante le emozioni da adrenalina per i più audaci, che potranno dilettarsi con il Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale, ecc.

Cibo e dolci a volontà saranno a disposizione del pubblico nei padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepes. da consumare in un ambiente suggestivo e coinvolgente

Ma c’è di più, il Luna Park quest’anno diventa luogo di approfondimento di argomenti scolastici, infatti l’ITET, Istituto Tecnico Economico Tecnologico “A.Capitini – V.EmanueleII – A.diCambio” realizzerà un Progetto di approfondimento della Fisica attraverso lo studio di alcune attrazioni dei “Baracconi”, che tanto entusiasmano i giovani perugini.

E’ programmata una visita per scoprire le leggi coinvolte nel funzionamento delle varie attrazioni e la possibilità di provare sulla propria pelle l’effetto di tali leggi fisiche.

Per gli automobilisti si ricorda, infine, che con la chiusura al traffico di Via Meazza, è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari, salvo il periodo 1 – 6 novembre, durante il quale verranno adottati i consueti specifici provvedimenti in occasione della Fiera dei morti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!