Tornano i "baracconi", divertimento per grandi e piccini - Tuttoggi.info

Tornano i “baracconi”, divertimento per grandi e piccini

Redazione

Tornano i “baracconi”, divertimento per grandi e piccini

Dall'ottovolante al mattheron, 130 le attrazioni di quest'anno a Pian di Massiano
Dom, 09/10/2016 - 12:13

Condividi su:


Con l’inaugurazione di sabato pomeriggio aprono ufficialmente i “baracconi” a Pian di Massiano. Circa 130 le attrazioni quest’anno: per i più piccoli le giostre, dal classico bruco-mela ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi, fino alla romantica “Giostra Cavalli” e ai tradizionali, ma sempre apprezzati, Castelli Incantati; per i più grandi quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici e il Matterhon.

A tagliare il nastro e dare così il via al tradizionale appuntamento con il Luna Park è stata l’assessore all’Artigianato, Commercio e Mobilità Cristiana Casaioli, insieme a Vincenzo La Scala, in rappresentanza degli operatori del Luna Park, al Vice comandante della Polizia Municipale Antonella Vitali e il Maresciallo Isabella Sciurpa, ai consiglieri comunali Camicia, Fronduti e Sorcini e al Parroco di Ferro di Cavallo Don Francesco. “Il Luna Park è ormai una consuetudine per la città -ha detto l’Assessore Casaioli- un appuntamento tanto atteso da grandi e piccoli. Anche quest’anno accogliamo con molta gioia i baracconi, che ogni volta contribuiscono a rendere speciale questo periodo dell’anno stando in città più di un mese.

Perugia, quest’anno Fiera dei Morti più lunga | 500 stand dal Primo al 6 novembre

Tante le emozioni da adrenalina per i più audaci, che potranno dilettarsi con il Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale e molto altro. Novità di quest’anno, il Luna Park diventa anche luogo di studio oltre che di divertimento, grazie all’ITET, Istituto Tecnico Economico Tecnologico “A.Capitini – V.Emanuele II – A. di Cambio” che spiegherà ai ragazzi le leggi della Fisica che stanno alla base del funzionamento dei Baracconi.

Più che ospiti ci sentiamo cittadini di Perugia -ha detto Vincenzo La Scala, del coordinamento organizzativo del Luna Park- noi ci sentiamo “artigiani del divertimento”, come ci ha definiti anche Papa Francesco e siamo felici di poter allietare, con la nostra presenza, le persone dalle difficoltà quotidiane”.

Prima del taglio del nastro non è mancata la benedizione di Don Francesco, che assiste spiritualmente gli operatori di spettacoli e attività itineranti che arrivano a Perugia. “La benedizione -ha detto- non è un portafortuna ma il richiamo ad una responsabilità sia per chi al Luna Park lavora, sia per chi viene a divertirsi“. Al termine, la banda di Magione che prima dell’inaugurazione aveva suonato l’Inno di Mameli, si è esibita tra le attrazioni e gli stand, con musiche e lo spettacolo di majorettes.

Per tutto il periodo di apertura del Luna Park a Pian di Massiano sarà chiusa al traffico Via Meazza, mentre è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari, salvo il periodo 1 – 6 novembre, in occasione della Fiera dei morti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!