Tornano a Bastia Umbra i Corsi teatrali per bambini - Tuttoggi.info

Tornano a Bastia Umbra i Corsi teatrali per bambini

Redazione

Tornano a Bastia Umbra i Corsi teatrali per bambini

Mar, 30/08/2011 - 15:01

Condividi su:


Ma come farà quel giocoliere a far volteggiare con destrezza palline, clave e cappelli? E quell’artista a stare in equilibrio sui trampoli? Tornano a grande richiesta i corsi di arti teatrali dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni presso il Teatro Esperia di Bastia Umbra, a cura della compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro, in collaborazione con la compagnia Atmo e la Pro Loco di Bastia. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 presso il cinema Esperia.

Le lezioni, condotte in modo ludico e divertente da giovani professionisti del settore, inizieranno il prossimo 3 ottobre e si svolgeranno in due pomeriggi, divisi dal lunedì al giovedì secondo i gruppi d’età, per un massimo di 12 bambini a gruppo. Dureranno fino al mese di aprile, con saggio teatrale conclusivo. Le discipline insegnate saranno le stesse della prima edizione: giocoleria, danza aerea, trampoli, mimica e recitazione. Dietro a queste arti si cela una filosofia importante fatta di equilibrio fisico e postura, controllo del corpo e capacità di relazionarsi con gli altri. Di grande fascino è la danza aerea, che attraverso l’uso dei tessuti permette di prendere confidenza con i tre elementi coinvolti: corpo, spazio e attrezzo. I bambini impareranno a salire, cadere, avvolgere il proprio corpo sul tessuto.
Gioco, puro divertimento e scoperta di se stessi saranno gli ingredienti principali di questa esperienza unica, dedicata a piccoli futuri artisti. Un’occasione per diventare protagonisti in questo affascinante mondo fatto di giocolieri, equilibristi e attori.

La compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro invita ad affrettarsi per le iscrizioni, visti i posti limitati e la forte richiesta di partecipazione. Annuncia inoltre che partiranno prossimamente anche laboratori di teatro per genitori e figli.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 075.8000556 / 349.3694469, info@piccolonuovoteatro.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!