TORNA "UN PONTE PER..." : CONCERTO DELL'ASSOCIAZIONE BISSE PER IL CEIS "DON GUERRINO ROTA" - Tuttoggi.info

TORNA “UN PONTE PER…” : CONCERTO DELL'ASSOCIAZIONE BISSE PER IL CEIS “DON GUERRINO ROTA”

Redazione

TORNA “UN PONTE PER…” : CONCERTO DELL'ASSOCIAZIONE BISSE PER IL CEIS “DON GUERRINO ROTA”

Ven, 27/11/2009 - 12:38

Condividi su:


L'associazione culturale Bisse e il Centro di solidarietà “Don Guerrino Rota”, insieme. In occasione, infatti, della manifestazione “Un ponte per …”, promossa dalla sezione Soci Coop di Spoleto – composta dai comitati di Spoleto, San Giovanni di Baiano e Norcia -, il gruppo diretto dal Maestro Claudio Scarabottini si esibirà domenica 29 novembre (ore 16) presso il centro di solidarietà “il Mulino” di Terraia. Per poi replicare il 27 dicembre (ore 17) al Teatrino delle Sei di Spoleto e il 10 gennaio (ore 17) presso l'Auditorium di Norcia. Tre appuntamenti da segnare nella propria agenda.

Oltre al piacere di ascoltare, eseguiti da un coro di trenta voci e da un quintetto musicale, i brani e le sonorità tratte da diverse culture che compongono “il Viaggio” – concerto che Bisse ha portato anche in Francia e negli Stati Uniti – , i partecipanti potranno partecipare attivamente, con una propria offerta, a sostenere la struttura voluta da Don Guerrino Rota per aiutare il recupero delle persone affette da tossicodipendenze.

“Bisse, seppur sia ancora una giovane realtà – spiega il presidente Stefano Santoni – , si è posta sempre come alternativa viva e valida di fronte a tante mode che inebriano i giovani. È un continuo e divertente momento di crescita! Forse è questo il messaggio che in ogni sua forma di spettacolo, la nostra associazione cerca di comunicare e di condividere con gli altri. Questi concerti sono l'occasione di una conoscenza reciproca fra la nostra associazione ed il Ceis, ma al tempo stesso un invito a far parte di tutto questo per la comunità locale”.

Il concerto di domenica darà il via, infatti, ad un percorso di avvicinamento tra le due realtà, con l'obiettivo di includere nella corale dell'associazione alcune individualità del Centro che sono ormai nella fase di reinserimento: uno scambio di esperienze, un'ulteriore opportunità di recupero attraverso la musica. Una musica che è portatrice di valori e passaporto sempre valido per superare confini mentali e geografici.

Durante il ponte dell'8 dicembre, Bisse sì esibirà poi in Friuli a Mortegliano e Cividale del Friuli (Udine) e a Turriaco (Gorizia): altre nuove tappe per un viaggio iniziato ormai dieci anni fa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!