Torna per l'XI^ edizione "Strumenti e Musica Festival 2019", a Spoleto dal 20 al 24 novembre - Tuttoggi.info

Torna per l’XI^ edizione “Strumenti e Musica Festival 2019”, a Spoleto dal 20 al 24 novembre

Redazione

Torna per l’XI^ edizione “Strumenti e Musica Festival 2019”, a Spoleto dal 20 al 24 novembre

All'interno della manifestazione anche la VII^edizione del Concorso Pianistico Internazionale, suddiviso nelle sezioni “Premio”e “Categorie”
Ven, 08/11/2019 - 09:09

Condividi su:


Si svolgerà dal 20 al 24 Novembre l’undicesima edizione di“Strumenti&Musica Festival” la cui programmazione include, all’interno del suggestivo Palazzo Leti Sansi nel cuore di Spoleto, la settima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto”.

Il Concorso Pianistico Internazionale, suddiviso nelle sezioni “Premio”e “Categorie”, vedrà in competizione giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo, i quali saranno giudicati da una giuria estremamente qualificata composta da artisti e musicisti di rilievo quali Enrico Stellini, Lorenzo Di Bella, Radomir Melmuka, Borislava Taneva, Irene Veneziano e Xin Wang. Questa poi sarà presieduta da Daniel Rivera, pianista argentino naturalizzato italiano, il quale vanta una carriera concertistica di oltre 30 anni che lo ha portato ad esibirsi nei maggiori teatri nazionali e internazionali.

I concorsi, a porte aperte e ad ingresso gratuito, occuperanno tutte le mattine e i pomeriggi delle cinque giornate (tranne domenica dove gli stessi si svolgeranno solo durante la mattinata), mentre nelle serate di Venerdì e Sabato, e nel pomeriggio di Domenica, si potrà assistere gratuitamente a dei concerti.

Quello inerente alla serata di Venerdì inizierà alle 21.00, e sempre tra le mura del Palazzo Leti Sansi avrà luogo il “Concerto per Fisarmonica e Pianoforte” eseguito da Samuele Telari e Lucrezia Proietti. Sempre nella serata di Venerdì si terrà la premiazione e la prima esecuzione in assoluto delle opere vincitrici del Concorso Internazionale di Composizione “Città di Spoleto”, giunto alla terza edizione.

Stessa location e stesso orario anche per il concerto di Sabato che nella prima parte vedrà i ragazzi del “Centro di Solidarietà Don Guerrino Rota” di Spoleto raccontare le proprie esperienze, accompagnati dalle esibizioni della scuola di danza “A.S.D. Arabesque” che balleranno sulle note del duo composto da Andrea Pennacchi (fisarmonica) e Ivan Bernardini (sassofono), i quali, nella seconda parte della serata, saranno assoluti protagonisti della scena.

Il Festival si concluderà con il Concerto dei vincitori del Concorso Pianistico Internazionale che si terrà nel pomeriggio di Domenica 24 Novembre, sempre nel Salone d’Onore di Palazzo Leti Sansi, alle ore 19.00.

Per ulteriori informazioni e contatti si prega di visitare la pagina
https://www.strumentiemusicafestival.com/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!