Torna l'acqua in centro storico ad Orvieto, dopo il guasto a Sassotagliato - Tuttoggi.info

Torna l’acqua in centro storico ad Orvieto, dopo il guasto a Sassotagliato

Redazione

Torna l’acqua in centro storico ad Orvieto, dopo il guasto a Sassotagliato

Dom, 18/07/2021 - 08:57

Condividi su:


E' proseguito per tutta la serata di ieri 17 luglio il riempimento del serbatoio di Sassotagliato, dove nel pomeriggio era accaduto il guasto elettrico

La situazione idrica del Centro Storico ad Orvieto è tornata alla normalità, nella prima serata di ieri 17 luglio.

Il serbatoio di Sassotagliato, che si era improvvisamente svuotato a causa di un guasto alla cabina dell’Enel, la notte scorsa, che ha mandato in blocco il telecontrollo dell’impianto, ha continuato ad approvvigionarsi di acqua senza problemi e l’erogazione idrica al centro di Orvieto è tornata regolare e costante prima della mezzanotte.

Per lo stesso motivo non c’è stato più bisogno delle autobotti messe a disposizione della cittadinanza a servizio degli utenti di piazza Cahen, piazza Marconi e piazza Cacciatori delle Alpi e delle frazioni di Orvieto Scalo e Ciconia.

Nel momento dell’emergenza la SII, è intervenuta in maniera puntuale e tempestiva, coadiuvata da Asm, Comune di Orvieto, Protezione Civile ed Umbra Acque.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!