Torna la Stracastello, la corsa podistica tifernate giunta alla 34° edizione - Tuttoggi.info

Torna la Stracastello, la corsa podistica tifernate giunta alla 34° edizione

Redazione

Torna la Stracastello, la corsa podistica tifernate giunta alla 34° edizione

Mer, 04/09/2013 - 14:33

Condividi su:


Da. Bac.

Ormai appuntamento fisso e tradizionale di ogni inizio settembre torna, domenica 8 settembre, la Stracastello. L’evento, giunto alla 34° edizione, è un’occasione che coinvolge sempre molti tifernati, soprattutto i giovanissimi, in quello che è un momento di sport ma anche di socialità e riscoperta dei luoghi cittadini.
Come ogni anno la corsa podistica prevede due percorsi: uno di circa 3 km, per gli under 15 e gli over 55; l’altro di 10 km, dedicato alla fascia di età dai 15 fino ai 55 anni, che oltre a passare per il centro, copre la piena periferia e quasi l’intero profilo della città. La manifestazione sportiva è comunque aperta a tutti, senza limiti di età e di condizioni fisiche. Alle ore 9,45 i concorrenti saranno schierati in piazza Venanzio Gabriotti: dopo la partenza, che sarà data alle ore 10, quelli che lo vorranno potranno correre l’intero percorso e gli altri, secondo lo spirito di marcia non competitiva, cammineranno insieme fino al traguardo. Per ragioni organizzative, ad ogni modo, tutti sono pregati di raggiungere piazza Giacomo Matteotti (luogo del traguardo) entro le ore 11.30, per permettere di dar luogo alle premiazioni secondo i tempi previsti. Particolari premi ricordo saranno assegnati ai gruppi rappresentanti le numerose “palestre” e società sportive del territorio tifernate: al gruppo più numeroso sarà assegnata una targa ricordo offerta dall’Amministrazione comunale. Altri premi, trofei e coppe saranno assegnati, a giudizio insindacabile della giuria, a singoli e gruppi organizzati.
Al 1° classificato sarà invece consegnato il 5° trofeo “Giuseppe Marini”, offerto dalla famiglia dell’indimenticato organizzatore.
La quota di partecipazione alla gara è fissata ad euro 5,00. Per evitare il prolungarsi delle formalità al momento della partenza e per motivi organizzativi, gli addetti consigliano di effettuare l’iscrizione, nei giorni precedenti la gara, presso le seguenti sedi:

PUNTO VENDITA CAMPER, P.za Matteotti

SCARSCELLI SPORT, Centro Commerciale Belvedere

CAMPUS, Centro Commerciale Le Fonti

ACI AUTOMOBIL CLUB, Via D. Alighieri, 15 (zona S.Pio X)

EDICOLA MONTANI ROBERTO, Via D. Alighieri, 7 (zona S.Pio X)

SCARPE & SPORT, Via G.Verdi, 9 (zona Ind. Nord)

SPORT TIME, Via dei Montefeltro, 1/C (Centro Comm. “Valtiberino” – Sansepolcro)

Al momento dell’iscrizione i partecipanti riceveranno il pacchetto gara con maglietta e numero di partecipazione da porre sul petto.

foto da stracastello.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!