TORNA LA “STAFFETTA DEL POPOLANO” NEL CENTRO STORICO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

TORNA LA “STAFFETTA DEL POPOLANO” NEL CENTRO STORICO DI FOLIGNO

Redazione

TORNA LA “STAFFETTA DEL POPOLANO” NEL CENTRO STORICO DI FOLIGNO

Mer, 10/09/2008 - 10:56

Condividi su:


Torna l'atletica abbinata alla Giostra della Quintana, con la “Staffetta fra i Rioni” che si disputa nel cuore della città. L'appuntamento è fissato per domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 21.30 con partenza da Piazza della Repubblica.

L'iniziativa è promossa congiuntamente dall'Ente Giostra e dal Centro Sportivo Italiano, e la Staffetta sarà preceduta da alcuni giochi sportivi fra i bambini iscritti all'A.S.A.L. Foligno.

Vediamo i dettagli: la staffetta è composta da due frazioni brevi e tre frazioni lunghe, con percorsi differenziati. Per quella “breve” il percorso è di quattrocento metri e si snoda attraverso piazza della Repubblica, via Gramsci, piazza del Grano, via XX Settembre, piazza della Repubblica; mentre quella “lunga” copre piazza della Repubblica, via Gramsci, piazza San Domenico, via Mazzini, piazza Matteotti, piazza della Repubblica.

Gli atleti partecipanti, in rappresentanza di ciascuno dei dieci Rioni, dovranno essere tutti residenti a Foligno; ogni rione potrà schierare i cinque atleti che ritiene più qualificati senza limitazioni di età (previa presentazione di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica) e comunque dovrà esserci almeno un'atleta di sesso femminile.

Ciascun partecipante alla staffetta dovrà indossare il tradizionale costume da popolano con il fazzolettone dei colori del proprio rione annodato sul collo; sarà in ogni caso consentito l'utilizzo di scarpe da running.

La gara si svolgerà con le regole classiche delle staffette olimpiche, con le squadre che dovranno portare il testimone.

Responsabile tecnico del Csi è Leonardo Carducci, mentre il coordinatore è Fabio Campagnacci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!