Torna la quinta edizione del "Torneo Minirugby Città di Perugia" - Tuttoggi.info

Torna la quinta edizione del “Torneo Minirugby Città di Perugia”

Redazione

Torna la quinta edizione del “Torneo Minirugby Città di Perugia”

Ven, 17/05/2013 - 15:20

Condividi su:


Il comune di Perugia, la Regione Umbria, il Coni Umbria e l'associazione PerugiaAssisi2019 patrocinano il Torneo Minirugby Città di Perugia, inserito nel circuito ufficiale dei Tornei propaganda della F.I.R. ( Federazione Italiana Rugby). L'evento è stato presentato questa mattina alle 11:00, a Perugia, con una conferenza stampa tenutasi alla Sala della Vaccara.
Presente l'assessore comunale allo sport Ilio Liberati che ha dichiarato: “Abbiamo visto nascere crescere e solidificarsi questo torneo sono cresciute le squadre i ragazzini; la città vi ringrazia per questa iniziativa; abbiamo messo a disposizione il rinnovato impianto del s. Giuliana perché vogliamo che ritorni a essere l'impianto per le famiglie, i ragazzi e la città. Stiamo facendo importanti investimenti, ieri sera in Giunta abbiamo approvato progetto di altri 90.000 euro. Perché ci siamo resi conto che c'erano delle infiltrazioni nella nuova gradinata, ma non si allungheranno i tempi. L'impegno è gravoso, ma contiamo di dare lo stadio completamente funzionale l'anno prossimo.
Sponsor etico del torneo è la fondazione Ronald Mc Donald e a nome dell'associazione ha parlato l'imprenditore Flaviano Bazzucchi:” siamo sensibili quando si tratta di sport e di ragazzi , se le famiglie scendono in piazza tutto si ravviva. Mc donalds é una realtà italiana che ho portato a Roma nel 1986, alcuni criticano il nostro menù, ma è differente da quello americano, usiamo prodotti italiani, carni italiane, eccellenze igp. La fondazione Ronald opera tantissimo, anche all'interno degli ospedali: abbiamo ristrutturato due case accanto Bambin Gesù di Roma per le famiglie dei bambini malati.
È intervenuto anchè Egiziano Polenzani, presidente della F.I.R. ( Federazione Italiana Rugby) Umbria , che ha detto:” sono 45 anni che lottiamo per affermare uno sport considerato minore che è stato spesso emarginato, oggi posso dire che abbiamo conquistato la pari dignità con il calcio. Mi piace sottolineare un dato che mostra quanto abbiamo lavorato per questo sport: 19 membri su 22 della nostra squadra più importante , Barton Cus Perugia, sono di formazione umbra, l'85% “.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!