Torna la Festa della canzone perugina: ecco il bando - Tuttoggi.info

Torna la Festa della canzone perugina: ecco il bando

Redazione

Torna la Festa della canzone perugina: ecco il bando

La Società del Bartoccio e la Famiglia Perugina pubblicano il bando per partecipare alla gara per la più bella canzone perugina 2025.
Dom, 29/06/2025 - 10:25

Condividi su:


La Società del Bartoccio e la Famiglia Perugina pubblicano il bando per partecipare alla gara per la più bella canzone perugina 2025.

Anche nel 2025 si terrà la Festa della Canzone Perugina: una Festa che ha riportato, con grande successo, la nostra musica e la nostra canzone nel cuore della città. Si tratta ormai della quarta edizione di una iniziativa che ha coinvolto sia tanti musicisti, parolieri, cantanti, esecutori, sia il vasto pubblico che ha sempre affollato con entusiasmo la Sala dei Notari, da sempre prestigiosa sede della Fresta.

Ecco dunque che la Società del Bartoccio e la Famiglia Perugina pubblicano il Bando di partecipazione, rivolto ad autori ed autrici, poeti, musicisti, cantanti, parolieri, invitati alla rinnovata gara canora e musicale tutta dedicata alla città di Perugia, al suo dialetto, alla sua storia. Come sempre, l’obiettivo dell’iniziativa è di dare visibilità e risalto alla nostra produzione musicale, e nel contempo di sviluppare sempre più nei cittadini il senso di appartenenza alla città, alla sua specificità culturale, storica, civile.

Alla Festa della Canzone Perugina saranno ammesse canzoni, sia in dialetto perugino che in lingua italiana, che siano legate alla città di Perugia e al suo Territorio. Naturalmente, saranno ammesse le canzoni in dialetto perugino, su qualsiasi argomento, e poi le canzoni, in lingua o dialetto, che abbiano come tema Perugia, i suoi monumenti, la sua storia, i suoi personaggi, e infine canzoni di argomento libero ambientate a Perugia o nel suo Territorio.

Saranno ammesse alla gara un massimo di 12 composizioni originali, cioè del tutto inedite.

La Festa prevede che, dopo l’esecuzione, le canzoni in gara saranno votate da una giuria popolare scelta tra il pubblico, e da una apposita Giuria.

La scadenza per la partecipazione è fissata a sabato 4 ottobre: dunque autori ed autrici, cantanti e musicisti hanno circa tre mesi di tempo per creare i loro brani. Entro quella data dovranno infatti pervenire, per ciascun brano, il testo, una esecuzione in MP3 o MP4, e la scheda di partecipazione. Tutti i dettagli sono esplicitati nel bando, che sarà disponibile sul sito www.latramontanaperugia.it e sulle pagine fb de Il Bartoccio e della Famiglia Perugina, e potrà essere richiesto a societadelartoccio@gmail.com.

Dunque, al lavoro, Perugini: create belle canzoni e partecipate alla gara!

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!