Torna incubo furti, 5 colpi negli ultimi giorni, segnalata Golf scura sospetta - Tuttoggi

Torna incubo furti, 5 colpi negli ultimi giorni, segnalata Golf scura sospetta

Davide Baccarini

Torna incubo furti, 5 colpi negli ultimi giorni, segnalata Golf scura sospetta

Gio, 25/11/2021 - 10:39

Condividi su:


Tutti i colpi sono avvenuti nel Comune di Umbertide in pochi giorni, si pensa all'azione di un'unica banda

Con il buio che scende già alle 17 del pomeriggio è tornato, puntuale, anche l’incubo furti. A Umbertide, nei giorni scorsi, sono stati registrati addirittura 5 colpi, alcuni dei quali in via della Luna e via Togliatti.

Un’unica banda in azione?

Ad essere presi di mira sono stati i piani alti di alcuni condomini, dove i malviventi si sarebbero introdotti con l’ormai “tradizionale” “tecnica del foro” praticata sugli infissi. La modalità dei colpi, e soprattutto il lasso di tempo ristrettissimo durante il quale questi sono stati distribuiti, farebbero pensare all’azione di un’unica banda.

Scarno bottino

Fortunatamente in tutte le “intrusioni” effettuate i ladri si sono portati via uno scarno bottino, che non arriverebbe neanche a 200 euro complessivi. Le rapidissime incursioni all’interno degli appartamenti, alla ricerca di chissà quali preziosi, hanno infatti arrecato più danni alle camere da letto dei residenti, ritrovate a soqquadro (le altre stanze non sono state nemmeno sfiorate), che ai valori economici degli stessi.

Un colpo sventato dal cane

Uno dei colpi, inoltre, in zona San Benedetto, non sarebbe nemmeno andato a segno sia per la presenza in casa della famiglia e sia per merito del cane, che appena avvistate ombre scure e minacciose nei pressi della “sua” proprietà, avrebbe cominciato ad abbaiare fino a far cambiare idea ai malintenzionati. Non è la prima che il migliore amico dell’uomo sventa un furto

L’auto sopsetta

La risonanza dei furti ha raggiunto poi anche i social network, dove in molti confermano di aver avvistato una Golf di colore scuro, alquanto sospetta, proprio nei giorni in cui si sono consumati i colpi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!