Torna in aula il processo Bianzino. Manifestazione davanti al tribunale - Tuttoggi.info

Torna in aula il processo Bianzino. Manifestazione davanti al tribunale

Redazione

Torna in aula il processo Bianzino. Manifestazione davanti al tribunale

Lun, 27/02/2012 - 14:06

Condividi su:


E' tornato in aula stamani a Perugia il processo nei confronti di un agente della polizia penitenziaria, in riferimento alla vicenda in cui perse la vita Aldo Bianzino, morto a Capanne nel 2007.

Decine di persone si sono radunate anche oggi di fronte al palazzo di Giustizia di Perugia dove si è svolta una nuova udienza a carico di Gianluca Cantoro, guardia giurata incaricata della sorveglianza del detenuto nella notte del decesso, che deve rispondere delle accuse di omissione di soccorso e falsificazione di registro.

“Verità per Aldo e per tutte le morti di Stato” è quanto era scritto sullo striscione sventolato dai manifestanti, tra i quali c'erano anche la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, la sorella di Giuseppe Uva, Lucia, e Patrizia Moretti, madre di Federico Aldovrandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!