Torna il tradizionale appuntamento con la "Motobefana" - Tuttoggi.info

Torna il tradizionale appuntamento con la “Motobefana”

Redazione

Torna il tradizionale appuntamento con la “Motobefana”

Appuntamento il 6 gennaio in piazza IV Novembre a Perugia alle ore 9 | Destinazione Fratta Todina presso il Centro dell'Associazione Madre Speranza Onlus
Dom, 03/01/2016 - 09:13

Condividi su:


Torna come da tradizione la Motobefana, organizzata dalla Lega Motociclismo Uisp Umbria. Quella di quest’anno sarà la 19esima edizione della manifestazione a scopo benefico che ogni anno mette in sella tanti motociclisti per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

L’appuntamento è il 6 gennaio alle 9, in piazza IV Novembre, nel cuore di Perugia, da dove la carovana prenderà il via per dirigersi in via Roma a Fratta Todina, dove, ad attendere i centauri, saranno quest’anno gli ospiti del centro gestito dall’Associazione Onlus Madre Speranza.

Due i percorsi previsti, quello stradale di 50 km per moto stradali e d’epoca, e quello fuoristrada sempre di 50 km per moto enduro in regola con il C.d.S.

La manifestazione, promossa dalla Lega Motociclismo Uisp Umbria, è realizzata in collaborazione con il Comitato Uisp Media Valle del Tevere, il moto club Scorpioni, il moto S.O.S. Protezione civile, il Comune di Fratta Todina, la Pro loco Fratta Todina e l’Associazione Madre Speranza Onlus. Contribuiranno alla riuscita dell’evento la Polstrada Umbria, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale dei Comuni di Perugia, Corciano e Fratta Todina.

Nella passata edizione oltre un migliaio di partecipanti hanno dato vita ad una bella giornata di sport e impegno sociale, in pieno spirito Uisp.

I motociclisti che intendono dare il loro apporto all’iniziativa dovranno prenotarsi versando la quota di iscrizione di € 10,00 presso il Comitato Uisp di Perugia in Via della Viola 1 o presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa. Per informazioni rivolgersi a Uisp Media Valle Tevere tel. 075 8749439 – 348 2547420; Francesco 338 7612859; Gianni 338 5331232; Stefano 348 3408220.

La meta scelta quest’anno dalla Lega Motociclismo per portare il proprio contributo di solidarietà è il Centro Speranza, una struttura gestita dalla Congregazione delle suore Ancelle dell’Amore Misericordioso che opera per la riabilitazione e l’educazione di bambini e adulti con gravi disabilità intellettive e/o deficit multisensoriali e motori.

Nel pomeriggio peraltro gli utenti e gli operatori del centro, insieme ai cittadini di Fratta Todina, daranno vita ad un suggestivo presepe vivente fatto di circa 200 figuranti, per favorire  l’integrazione dei ragazzi con disabilità e permettere a tutti di vivere un’esperienza di solidarietà, condivisione e speranza, in un clima festoso, all’interno della suggestiva cornice dell’antico borgo di Fratta Todina.

Itinerario

ore
PARTENZA
PERUGIA
Piazza IV Novembre
10:00
Corso Vannucci
Piazza Italia
Viale Indipendenza
Via L.Masi
Via B.Orsini
Via XX Settembre
Via A.Capitini

Via Cortonese
Ferro di Cavallo
SS 75 Bis
Via Trattati di Roma
Via G.Verdi
Via L.Settembrini
Via Parco

RIORDINO S.MARIANO
Chioschetto di S.Mariano
10:30

Via L.Einaudi
Via Strozzacapponi

C.D.PIANO
Piazza Turati

PILA
Str.Pila S.Martino in Colle

SP 403
TORGIANO
PONTE NUOVO
DERUTA
FANCIULLATA
CASTELLO DELLE FORME
CERQUETO
MORCELLA
SP 376
MARSCIANO
Via della Madonnuccia
Salita San Francesco
Via F.lli Ceci

RIORDINO
Via Bruno Buozzi
12:00
Via F.lli Ceci
Via XXIV Maggio
Largo G.Matteotti
Via Tuderte
SS 397

FRATTA TODINA
ARRIVO
CENTRO SPERANZA
12:30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!