Torna il Progetto “Opera Insieme 2”, Canto per la Valnerina del Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Torna il Progetto “Opera Insieme 2”, Canto per la Valnerina del Lirico Sperimentale

Redazione

Torna il Progetto “Opera Insieme 2”, Canto per la Valnerina del Lirico Sperimentale

A Spoleto invece riprendono le lezioni dei Piccoli Cori della Valnerina
Mer, 28/11/2018 - 16:20

Condividi su:


Visto il successo ottenuto lo scorso anno con il Progetto Opera Insieme-Canto per la Valnerina, riprendono le lezioni dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto.

Lunedì 3 dicembre 2018 si terrà il primo incontro di presentazione del progetto, finalizzato all’alfabetizzazione musicale per la realizzazione di concerti e la messa in scena dell’opera lirica “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti che vedrà anche la partecipazione dei cori adulti e delle bande del territorio della Valnerina oltre ai cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale.

L’incontro è aperto a tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 12 anni interessati a partecipare, accompagnati da un genitore; la partecipazione all’attività didattica è gratuita. Il Teatro Lirico Sperimentale metterà a disposizione i materiali didattici e i docenti qualificati che accompagneranno i giovanissimi cantanti nel percorso.

Si rinnova la collaborazione con i Comuni di Cascia, Norcia, Scheggino e Vallo di Nera.

Il primo incontro, si svolgerà, in orari differenti, nelle tre sedi preposte per le lezioni:

Spoleto c/o la Palazzina Berio Piazza Garibaldi snc alle ore 14.30

Vallo di Nera c/o la Scuola secondaria di primo grado alle ore 16.00

Cascia c/o Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia alle ore 17.30

L’attività è resa possibile grazie al supporto della Regione Umbria, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e con la collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia, Scheggino e Vallo di Nera e l’Alveare di Santa Rita da Cascia.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!