Torna il Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete - Tuttoggi.info

Torna il Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete

Redazione

Torna il Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete

Mer, 08/02/2012 - 12:36

Condividi su:


Si rinnova anche quest'anno e giunge alla sua quinta edizione l'appuntamento con Perugia Flower Show, mostra mercato di piante Rare ed Inconsuete che riunisce i migliori produttori del territorio nazionale ed internazionale a beneficio dei sempre più numerosi appassionati del settore.

Secondo quanto riferito dagli organizzatori, per poter dare spazio a tutti i validi espositori, quest'anno all'edizione di maggio (dal 25 al 27), verrà affiancata anche l'edizione autunnale (il 22 e 23 settembre 2012) che consentirà di presentare finalmente le varietà botaniche peculiari della stagione. Sin dalla prima edizione, la manifestazione ha ottenuto buoni consensi e una crescita esponenziale delle richieste di partecipazione.

Il mondo del giardinaggio di qualità è un ambiente in forte crescita: questo perché, alla sfera prettamente estetica che caratterizza i prodotti floreali, sempre molto colorati e affascinanti, si uniscono l'azione terapeutica e la facilità con cui è possibile praticare le attività di giardinaggio e coltivazione delle piante, anche quelle più rare ed inconsuete.

L'organizzazione di Perugia Flower Show si propone, in questo quadro generale, di creare un evento completo, con l'eccellenza dei produttori florovivaistici da un lato e dall'altro, la più completa offerta formativa che gli esperti del settore possono offrire. Nell'ottica di fornire ai nuovi appassionati le giuste basi, e al pubblico esperto le novità e le informazioni più dettagliate sui prodotti, per una buona riuscita dell'evento stesso e per impostare costruttive premesse per il futuro.

Sfruttando le conoscenze degli espositori stessi, che le diffonderanno al pubblico in chiave accattivante e coinvolgente con eventi dedicati, verranno creati dei laboratori per grandi e piccini, in affiancamento a numerose altre attività collaterali allo scopo di coinvolgere quante più persone possibile e a mantenere vivo l'interesse di coloro che già conoscono e amano il mondo del giardinaggio di qualità.

Ai produttori saranno affiancati espositori accuratamente selezionati, che esporranno tutto ciò che si avvicina al giardinaggio. Dalle essenze naturali al mobilio da giardino, da piccoli utensili all'abbigliamento essenziale e tutto ciò che dalla natura si può ricavare.

Modificato il 10 aprile 2012 alle 12:09

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!