TORNA " IL GIOIELLO D'ARTE" MOSTRA ESPOSITIVA DELL' ARTIGIANATO ORAFO UMBRO - Tuttoggi.info

TORNA ” IL GIOIELLO D'ARTE” MOSTRA ESPOSITIVA DELL' ARTIGIANATO ORAFO UMBRO

Redazione

TORNA ” IL GIOIELLO D'ARTE” MOSTRA ESPOSITIVA DELL' ARTIGIANATO ORAFO UMBRO

Mer, 24/06/2009 - 17:26

Condividi su:


La Confartigianato Imprese Perugia organizza, attraverso la propria Federazione degli orafi, un evento espositivo intitolato “Il Gioiello d'Arte” di Spoleto nel periodo che va dal 26 giugno al 13 luglio prossimi nella splendida cornice dei locali di via Saffi, di fronte alla scalinata del Duomo di Spoleto.

La mostra dei Maestri orafi Umbri coinciderà con l'evento più importante riguardante la cittadina umbra e cioè “Il Festival dei due Mondi” a cui, nell'anno in corso, sarà dedicata un'attenzione particolare da mass media e reti televisive nazionali e locali.

Da qualche anno, la mostra espositiva, mancava dal contesto regionale per difficoltà riscontrate nella sua organizzazione ma, nell'anno in corso, numerosi imprenditori orafi hanno, con grande entusiasmo, aderito all'iniziativa proposta dalla Confartigianato Imprese Perugia.

Le ultime edizioni realizzate “Il Gioiello d'Arte” fecero riscontrare, anche per il numero elevatissimo di turisti venuti da tutto il mondo e dai contesti nazionali, regionali e locali, un grande successo, rivelandosi di sicuro interesse anche per la città di Spoleto, in questo momento completamente rinnovata e restaurata.

Alla manifestazione parteciperanno dodici imprenditori orafi di tutta la provincia di Perugia, oltre all'Istituto d'Arte di Spoleto, che occuperà uno spazio espositivo con i manufatti prodotti dagli alunni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!