La Confartigianato Imprese Perugia organizza, attraverso la propria Federazione degli orafi, un evento espositivo intitolato “Il Gioiello d'Arte” di Spoleto nel periodo che va dal 26 giugno al 13 luglio prossimi nella splendida cornice dei locali di via Saffi, di fronte alla scalinata del Duomo di Spoleto.
La mostra dei Maestri orafi Umbri coinciderà con l'evento più importante riguardante la cittadina umbra e cioè “Il Festival dei due Mondi” a cui, nell'anno in corso, sarà dedicata un'attenzione particolare da mass media e reti televisive nazionali e locali.
Da qualche anno, la mostra espositiva, mancava dal contesto regionale per difficoltà riscontrate nella sua organizzazione ma, nell'anno in corso, numerosi imprenditori orafi hanno, con grande entusiasmo, aderito all'iniziativa proposta dalla Confartigianato Imprese Perugia.
Le ultime edizioni realizzate “Il Gioiello d'Arte” fecero riscontrare, anche per il numero elevatissimo di turisti venuti da tutto il mondo e dai contesti nazionali, regionali e locali, un grande successo, rivelandosi di sicuro interesse anche per la città di Spoleto, in questo momento completamente rinnovata e restaurata.
Alla manifestazione parteciperanno dodici imprenditori orafi di tutta la provincia di Perugia, oltre all'Istituto d'Arte di Spoleto, che occuperà uno spazio espositivo con i manufatti prodotti dagli alunni.