Torna il "Convivio Epulonis", la cucina si fonde con danza, arte e musica - Tuttoggi

Torna il “Convivio Epulonis”, la cucina si fonde con danza, arte e musica

Redazione

Torna il “Convivio Epulonis”, la cucina si fonde con danza, arte e musica

Domenica 6 Settembre alla Taverna di San Benedetto l'evento collaterale più atteso che precede i "Giochi de le Porte"
Ven, 04/09/2015 - 09:10

Condividi su:


L’Ente Giochi de le Porte ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, l’edizione 2015 del Convivio Epulonis. Domenica 6 Settembre, presso la Taverna di San Benedetto, si svolgerà uno degli appuntamenti collaterali più rilevanti che precedono i “Giochi de le Porte”.

Il Convivio Epulonis 2015 rappresenta, infatti, un raffinato percorso gastronomico alla scoperta dei sapori, in un ambiente d’eccezione, in cui la cucina si fonde con la danza, la musica e l’arte. Un viaggio nel tempo per rivivere lo stupore incantato del Rinascimento italiano.

Tanti gli ospiti illustri presenti alla serata, provenienti da tutti gli ambiti. Ci saranno giornalisti, rappresentanti politici ed istituzionali, associazioni, ecc.. Tra questi spiccano il Prefetto di Perugia, Antonella De Miro ed il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi. La giuria che decreterà la Porta vincitrice della gara culinaria sarà formata dagli stessi commensali.

Questo il programma della serata:

Ore 18.30

-Sala del Consiglio: Saluto agli Ospiti

A seguire

-Inaugurazione Mostra Fotografica “I Giochi de le Porte nel tempo” in piazza Garibaldi, 9/10

Ore 19

-Visita ai Musei cittadini

Ore 20.30

-Convivio Epulonis (taverna di San Benedetto)

Evento inserito nella rievocazione storica del “Palio di San Michele Arcangelo 2015”. La serata sarà allietata dal gruppo folcloristico “I Giullari dell’allegra Brigata”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!