Torna a Lugnano in Teverina l'Orienteering Drama con un nuovo percorso-gioco - Tuttoggi.info

Torna a Lugnano in Teverina l’Orienteering Drama con un nuovo percorso-gioco

Marco Menta

Torna a Lugnano in Teverina l’Orienteering Drama con un nuovo percorso-gioco

Sab, 06/07/2024 - 07:00

Condividi su:


Il progetto è volto alla realizzazione di un itinerario di esplorazione di luoghi reali e immaginari.

Torna domenica 7 luglio, a Lugnano in Teverina, l’Orienteering Drama, con un nuovo percorso-gioco, organizzato come ogni anno dall’associazione Ippocampo. L’appuntamento è alle ore 9,30 al Palazzo ex Fabbrica: da qui partiranno i cercatori di storie che percorreranno un percorso a coppie, per immergersi, scoprire, esplorare, osservare, ascoltare, riconoscere e reinventare il borgo.

Lugnano sarà così trasformata in un teatro diffuso, con una mappa da riscrivere nell’emozione della gara. Per partecipare all’Orienteering Drama occorre essere muniti di smartphone, auricolari e scarpe comode.

Il progetto

Il progetto è volto alla realizzazione di un itinerario di esplorazione di luoghi reali, e immaginari, dove la materia narrativa, le modalità di spostamento, l’impronta visiva e multimediale si intrecciano nella struttura di un percorso–gioco dedicato a utenti di diverse età.

Concentrato sui paesaggi in cui si svelano gli attrattori culturali e naturali di Lugnano in Teverina, tra il borgo e l’area limitrofa, il percorso darà vita a tre livelli di fruizione (immersivo, partecipativo e interattivo), attivati attraverso un soundwalk di voci e suoni, un itinerario fisico con mappa, l’uso di dispositivi multimediali per un’esperienza di realtà aumentata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!