Tormenta ex moglie con minacce, aggressioni e fino a 70 telefonate al giorno "Gelosia ossessiva" - Tuttoggi.info

Tormenta ex moglie con minacce, aggressioni e fino a 70 telefonate al giorno “Gelosia ossessiva”

Davide Baccarini

Tormenta ex moglie con minacce, aggressioni e fino a 70 telefonate al giorno “Gelosia ossessiva”

Ven, 09/09/2022 - 10:11

Condividi su:


Per il 34enne di Città di Castello è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima | Procura “Vittima in uno stato continuo di sofferenza, ansia e paura”

Indagato per atti persecutori nei confronti della moglie, scatta il divieto di avvicinamento. Il provvedimento è stato preso dal Gip di Perugia nei confronti di un 34enne di Città di Castello, sposato con la donna nel 2016 e dalla quale ha avuto una figlia nel 2018.

L’emanazione della misura cautelare si sarebbe resa necessaria, secondo quanto riferito dalla Procura, a causa della “gelosia ossessiva” dell’uomo, che era solito controllarla in ogni occasione, persino quando andava al lavoro.

Durante il periodo di separazione – era stato la donna a decidere di allontanarsi dall’abitazione coniugale – il 34enne aveva iniziato a contattarla al telefono fino a 70 volte al giorno, per costringerla a riprendere la convivenza e minacciandola di morte in caso di rifiuto.

La vittima alla fine, esasperata dalla situazione, si è convinta a chiedere aiuto alla Polizia tifernate e gli accertamenti degli agenti, in effetti, avrebbero accertato numerose vessazioni fisiche e psicologiche: in moltissime occasioni – sottolinea la Procura – l’uomo si era ripetutamente lasciato andare ad aggressioni verbali e gravi minacce contro l’ex compagna, “procurandole uno stato di sofferenza, ansia e paura”.

Data la gravità degli episodi il giudice ha deciso di emettere il provvedimento del divieto di avvicinamento alla donna, anche nei suoi luoghi di lavoro o quelli da lei abitualmente frequentati. Qualora il 34enne violasse tale misura cautelare rischierebbe una pena da 6 mesi a 3 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!